Home Prima Pagina Salernitana-Padova, Colantuono: “Sudare sempre la maglia. Da qui parte tutto”

Salernitana-Padova, Colantuono: “Sudare sempre la maglia. Da qui parte tutto”

0
Salernitana-Padova, Colantuono: “Sudare sempre la maglia. Da qui parte tutto”

Prima vittoria stagionale per la Salernitana guidata da mister Stefano Colantuono che, tra le mura amiche dell’Arechi, ha asfaltato per tre a zero la matricola Padova grazie ai gol di Di Tacchio, Casasola e Anderson

La Salernitana cala il tris casalingo e conquista la prima vittoria stagionale ai danni della neopromossa Padova, guidata da Pierpaolo Bisoli.

Soddisfatto del risultato finale il mister granata Stefano Colantuono che, giunto in conferenza stampa, ha parlato di una “giornata importante in cui era fondamentale portare a casa i tre punti per restare compatti ed affrontare la prossima settimana in modo ottimale, dato che sappiamo essere molto sentita per la città di Salerno. Alla terza giornata di campionato è ancora tutto molto complicato da fare, soprattutto quando incontri squadre come questa che forse oggi ha mostrato meno di quanto vale sulla carta.”

Analizzando l’andamento del match nella sua totalità, invece, il trainer granata ha tracciato il quadro di un “primo tempo sostanzialmente equilibrato anche se siamo stati bravi a sbloccarlo con un gol inatteso ed arrivato con uno schema che abbiamo provato e riprovato. Nel secondo tempo abbiamo dominato a tutto campo ed a conti fatti rischiato anche davvero poco. Jallow?? Ha delle qualità e caratteristiche che possono mettere in  difficoltà qualsiasi tipo di squadra, perché in campo aperto è devastante. Nel complesso siamo una buona squadra e parte del nostro potenziale probabilmente si vedrà quando il campionato entrerà nel vivo.”

Immancabile la digressione finale sulla cornice di pubblico che secondo Colantuono è “certamente esigente, ma anche maturo e conoscitore di calcio, quindi la nostra priorità sarà sempre quella di sudare la maglietta ed uscire tra gli applausi, come accaduto oggi. Da qui deve partire tutto.”