Home Sport Calcio Salernitana-Nocerina: una sconfitta per il calcio

Salernitana-Nocerina: una sconfitta per il calcio

0
Salernitana-Nocerina: una sconfitta per il calcio

 Salernitana-Nocerina : il derby è a rischio, probabili minacce di morte sui calciatori della nocerina che si rifiutano di giocare.

Certe cose nel calcio appaiono tutt’oggi inconcepibili, non si capisce come un derby che è stato atteso 25 anni si rischi di non giocare per colpa dei soliti beceri ultras, in questo caso quelli nocerini, che avrebbero minacciato i calciatori molossi di non scendere in campo all’Arechi quest’oggi, pena la morte.

Tutto era nato nei giorni scorsi dal divieto dell’osservatorio della sicurezza che aveva impedito ai tifosi della Nocerina di essere presenti quest’oggi all’Arechi .” O con i tifosi al seguito o non scendete in campo”: questo sarebbe stato il vergognoso monito dei tifosi della Nocerina. Purtroppo ancora una volta il nostro calcio è stato alla mercè dei tifosi, le istituzioni e la Lega hanno ancora clamorosamente fallito l’opera di mediazione con gli ultras. Risulta vergognoso che nel 2013 sia arrivi ancora a queste situazioni paradossali; la partita,almeno per i veri tifosi, dovrebbe essere un momento di svago e non di minacce e tensione.

Non si può nemmeno puntare il dito contro i calciatori  della Nocerina, quasi tutti ragazzini provenienti da campionati Primavera o Beretti, alla prima esperienza da professionisti, che non si sarebbero sentiti tutelati al 100 percento dalla società molossa, e non avrebbero voluto rischiare scendendo in campo.

 I tifosi venuti allo stadio : il vero torto è stato fatto a loro
I tifosi venuti allo stadio : il vero torto è stato fatto a loro

Seguiranno aggiornamenti