In vista del derby campano Salernitana – Napoli, il Comune e la Questura di Salerno hanno disposto vari provvedimenti per ordine e sicurezza pubblici. Ecco le strade chiuse e le modifiche alla circolazione della metropolitana
Comincia il countdown all’atteso match campano tra Salernitana e Napoli che si giocherà all’Arechi questa domenica alle ore 18. Per motivi di ordine pubblico e sicurezza il Comune e la Questura salernitani hanno messo in campo alcuni provvedimenti per salvaguardare l’incolumità dei cittadini e dei tifosi.
Le modifiche alla circolazione stradale
Secondo quanto riporta Salerno Today, saranno chiuse alcune arterie in zona stadio. Previsti il divieto di sosta e fermata dalle 7 di domenica mattina e divieto di transito dalle 15 dello stesso giorno nel sottopasso che conduce all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, in piazzale Bottiglieri (altezza rotatoria piazzale Settembrino), via degli Uffici Finanziari incrocio con via Allende, via dei Carrari, via Prudenza, via Fangarielli, viale Pastore, viale Giacumbi. Sarà inoltre chiusa tutta l’area parcheggio della curva nord, nonché quella del complesso commerciale The Space. Divieto di transito anche pedonale dalle ore 15 nel giorno gara nel sottopasso che conduce all’ospedale, nel sovrappasso di via dei Carrari e in via Fangarielli angolo via degli Uffici Finanziari in direzione stadio.
Provvedimenti per la circolazione della metropolitana
La Questura ha disposto la sospensione del servizio metropolitano cittadino tra le stazioni di Arbostella e Arechi, con quest’ultima che resterà chiusa dalle ore 15 alle ore 22. Prima della chiusura, l’ultimo treno da Salerno verso l’Arechi che avrà tragitto completo e regolare partirà alle 14:05 per arrivare alle 14:24. Il percorso inverso ha l’ultima corsa in programma alle 14:35 con arrivo a Salerno alle 14:56. Dopo la riapertura, il primo treno utile da Arechi verso Salerno partirà alle 22:35 e alle 22:05 per il percorso inverso.