In casa Salernitana lacrime per la scomparsa di un ex calciatore degli anni ’80. Si tratta di Marco Fracas, idolo anche a Pagani
Giornata di lutto per la Salernitana e tutti i tifosi della squadra granata. Muore, a 61 anni, Marco Fracas, attaccante che giocò tra Salerno e Pagani nella prima metà degli anni ’80. Fracas è morto a Roma, dove era ricoverato in ospedale dopo aver contratto un virus che lo ha disidratato senza lasciargli scampo.
Romano e sanguigno, seppe infiammare le tifoserie di Paganese (82/83) e Salernitana (83/84). Fracas preferiva le piazze calde di un sud sui cui campi la serie C era una sfida da gladiatori: successivamente vestì gloriosamente anche le casacche di Taranto, Reggina e di nuovo Paganese (87/88).
Fracas era idolo anche a Pagani dove ha indossato la maglia della Paganese verso la fine degli anni ’70. Della sua carriera resta indelebile il derby con la Salernitana al Vestuti. Qui siglò i due goal della vittoria per gli azzurrostellati. Una gioia immensa per tutta la tifoseria che non aveva mai battuto la Salernitana lontano da casa. Marco Fracas era talmente amato a Pagani che i fedelissimi della Paganese gli perdonarono persino il suo passaggio l’anno seguente proprio a Salerno.
Oggi senza distinzioni di maglia e fede calcistica tutti gli amanti del calcio piangono la sua scomparsa e lo ricordano con stima.