Al termine dell’allenamento di rifinitura, Davide Moro e Maurizio Lanzaro hanno parlato in conferenza stampa alla vigilia di Salernitana – Latina
[ads1]
Dopo l’allenamento di rifinitura – insolitamente la Salernitana si è allenata a porte aperte all’Arechi – Davide Moro e Maurizio Lanzaro hanno parlato in conferenza stampa prima della partenza per il Lazio dove la Salernitana domani affronterà il Latina.
Nonostante non abbia brillato Domenica, Davide Moro è pronto a riscattarsi contro i nerazzurri: “Ancora non so se giocherò perché il mister comunica all’ultimo la formazione, non so se giocherò, non ho indicazioni. Può capitare una prestazione non entusiasmante, non deve esserci una spiegazione a una prestazione negativa ma deve esserci se ce ne sono due”. La sorpresa nel reparto mediano si chiama Moses Odjer, ma l’esperto Moro non vuole dare consigli al compagno di squadra perché “è un ottimo giocatore, un ragazzo equilibrato e non ha bisogno di nessun consiglio”.
Sull’imminente sfida contro i pontini: “Partite facili non esistono, contro il Latina vogliamo dare continuità alla vittoria ottenuta Domenica. Andiamo a Latina pensando di vincere, con la consapevolezza che di affrontare un’ottima squadra, non perdere è l’augurio di tutti, ma non prepariamo assolutamente la partita per il punto, ci concentriamo per fare il nostro gioco. In settimana abbiamo lavorato molto in tal senso”.
Sul ruolo del portiere: “Terracciano e Straksoha sono due ottimi portieri, hanno dimostrato di essere all’altezza sebbene giochino in un ruolo delicato. Per me, così come per la squadra, è indifferente chi gioca perché ognuno darà il suo contributo”.
“Noi dobbiamo essere pronti a giocare in tutti gli ambienti, sia davanti a 300 persone che a 30.000 persone” – ha concluso Moro – “Gli ambienti sono fuori, il calcio è all’interno del terreno di gioco anche se i nostri tifosi ci danno sempre una spinta in più e lavorare con questo entusiasmo ci fa bene”.
Ristabilitosi dopo l’infortunio, Maurizio Lanzaro è pronto a riprendersi il proprio posto in difesa, complice anche l’emergenza che attanaglia il reparto difensivo: “Il mister mischia sempre le carte fino all’ultimo minuto, in difesa siamo contati e penso che dovrò giocare dall’inizio domani. Siamo in piena emergenza difensiva ma dobbiamo essere ancora più forti facendo traendo dall’emergenza la forza del gruppo. Il campionato di serie B se fai due vittorie consecutive ti ritrovi nella parte alta della classifica senza accorgercene, solo facendo risultati positivi possiamo trarci fuori dalle zone basse della classifica. Personalmente sto molto meglio, c’è piena e,d’urgenza nel reparto difensivo e mi tocchèra giocare sperando di non prendere gol“.
Sui prossimi avversari dei granata: “Sappiamo che il Latina è reduce da un periodo non proprio positivo, ha in organico ottimi calciatori e dobbiamo stare attenti soprattutto all’ambiente caldo che ci sarà. Noi veniamo da buonissime prestazioni, Domenica siamo stati in grado di vincere una partita importantissima“.
Sui portieri: “Strakosha stava giocando titolare e stava facendo abbastanza bene, Terracciano Domenica ha compiuto interventi molto importanti, abbiamo due portieri molto forti e domani deciderà il mister“.
Sul Latina: “Ha calciatori molti forti in fase offensiva, conosco Corvia per averci giocato nel settore giovanile della Roma” .
“Anche se abbiamo trovato difficoltà con il trequartista abbiamo ancora di più lavorato sui meccanismi difensivi, cercando di perfezionarli e ottimizzarli per non commettere altre ingenuità difensive” ha concluso Lanzaro.
[ads2]