Contro il Milan la Salernitana strappa un pareggio giocando una partita caparbia. Bonazzoli apre le le marcature granata in rovesciata
Va in scena allo Stadio Arechi la sfida tra Salernitana e Milan valevole per la 26esima giornata di Serie A. I granata, in corsa per raggiungere la salvezza, incontrano la capolista nella partita che rappresenta il debutto in panchina per Davide Nicola.
Il primo tempo inizia con due incursioni della Salernitana che va quasi vicina al goal con Ribery che però liscia il pallone. Goal mancato, goal subito: al 5′ Messias segna la rete del vantaggio per i rossoneri sfruttando l’ottimo filtrante di Hernandez ma anche la banale disattenzione della retroguardia granata.
Il Milan aumenta l’intensità del gioco ma la Salernitana non dà l’impressione di essere sopraffatta. Al 17′, però, i diavoli vanno vicini al vantaggio con Bennacer che da calcio di punizione trova lo spazio per indirizzare verso il secondo palo. Sepe è bravo nella deviazione. I granata sono in partita e lo dimostrano riuscendo più volte a trovare il tiro dalla distanza, ripartendo anche in contropiede. Ed è proprio da una ripartenza al 29′ che nasce il goal del pareggio firmato da Bonazzoli. Su un cross in area Djuric fa sponda e Bonazzoli insacca in pallone in rete con una splendida rovesciata.
Il secondo tempo
Nella seconda frazione di gioco il Milan parte indiavolato ed impensierisce seriamente la difesa granata, giocando spesso nella sua metà campo. Tra gli uomini più pericolosi c’è Rafael Leao che al 47′ tenta una rovesciata spettacolare che esce di poco.
Al 59′ è invece la Salernitana ad andare ad un passo dal vantaggio con Ribery che entra in area, punta Tomori e poi crossa basso al centro dove Djuric non arriva.
Il Milan continua a pressare e ad attaccare ma ad arrivare ancora clamorosamente vicina al vantaggio è la Salernitana con Bonazzoli che recupera palla su Maignan e tutto solo tenta la trivela a porta vuota. Prodigioso l’intervento di Romagnoli che in recupero riesce a deviare la sfera in angolo. Queste però sono solo le prove generali perché al 72′ la Salernitana passa in vantaggio grazie al goal di Djuric e l’Arechi esplode. L’attaccante sfrutta al meglio un cross di Mazzocchi staccando di testa e battendo Maignan.
La Salernitana conduce 2-1 per poco. Al 77′, infatti, arriva il pareggio degli ospiti con Rebic che da fuori area batte Sepe che resta immobile. Nel finale di gara Nicola inserisce anche Mikael e Mousset ma ad avere il pallino del gioco è chiaramente il Milan.
La Salernitana riesce a strappare un grande pareggio contro un avversario difficilissimo.