Home Prima Pagina Salernitana, il mercato entra nel vivo: visite mediche per Sambia

Salernitana, il mercato entra nel vivo: visite mediche per Sambia

0
Salernitana, il mercato entra nel vivo: visite mediche per Sambia
Foto: Youtube MHSC TV

In attesa di decifrare il futuro di Mazzocchi, De Sanctis consegna alla Salernitana l’interessante jolly Sambia

Duttilità e gamba al servizio di Davide Nicola: Salerno e la Salernitana hanno accolto questa mattina il nuovo innesto del mercato di Morgan De Sanctis. Alla corte dell’Ippocampo arriva Junior Sambia, lo scorso anno tra le fila del Montpellier in Ligue 1.

Che corrisponda o meno all’identikit di possibile sostituto di Mazzocchi, non è ancora chiaro: ciò che è certo è che il francese classe ’96 ha nell’eclettismo la sua dote migliore.

Schierato come terzino di destra nella gran parte dei match disputati con i club della Costa Azzurra, Sambia ha dimostrato negli anni di sapersi disimpegnare in più ruoli. Nel corso dell’ultima stagione, infatti, il nativo di Lione ha ricoperto anche i ruoli di centrocampista di destra e di sinistra.

Un esterno a tutta fascia che nel 3-5-2, ancora in fase di rodaggio, di Davide Nicola, potrebbe anche trovare spazio come mezzala di inserimento e costruzione. Un jolly da plasmare e sfruttare al meglio nel corso della stagione.

Visite mediche a Salerno e poi subito il volo verso l’Austria: non sarà il colpo da 90 atteso dai tifosi, ma Sambia è già pronto a lanciarsi nella sua nuova avventura Salernitana.