Home Prima Pagina Salernitana & mercato: Ruggeri in arrivo, sprint per Viola. E in attacco…

Salernitana & mercato: Ruggeri in arrivo, sprint per Viola. E in attacco…

0
Salernitana & mercato: Ruggeri in arrivo, sprint per Viola. E in attacco…
Immagine di Zerottonove.it

Il punto della situazione sul mercato dei granata. Si tenta di arrivare a Viola, mentre per Ruggeri è fatta. Per l’attacco piace l’Olanda

La Salernitana è attiva sul mercato per cercare di completare il parco giocatori da mettere a disposizioni di Castori, che sta lavorando a Cascia con un gruppo numericamente ridotto. I rinforzi servono in tutti i reparti e il budget ridotto non aiuta di certo, nonostante sia ritenuto adeguato alla Serie A. Sta di fatto che, sebbene non sia una frivolezza la compravendita di una società sportiva, la risoluzione della questione societaria avrebbe potuto portare nelle casse del club granata maggiore denaro, frutto degli investimenti di colui il quale avrebbe rilevato le quote della Salernitana. Ad ora, però, bisogna attendere e gli addetti ai lavori si stanno adoperando sfruttando le risorse che hanno a disposizione.

Il centrocampo

L’ultimo arrivato, ufficialmente accolto dal club, è uno dei reduci dalla promozione in massima serie, ovvero Coulibaly. Il centrocampista è tornato alla corte di Castori ed è già giunto a Cascia. Un ulteriore rinforzo per il centrocampo potrebbe arrivare da Benevento, seppur in qualità di svincolato. Si tratta di Nicolas Viola, già più volte accostato alla Salernitana, che ad ora starebbe valutando anche altre offerte. Secondo l’esperto di mercato Alfredo Pedullà, infatti, la Salernitana avrebbe condotto una nuova avanzata per accaparrarsi le prestazioni del centrocampista in vista della prossima annata. Maggiori dettagli potrebbero giungere nei prossimi giorni.

La difesa

Prossimamente dovrebbe giungere l’ufficialità dell’arrivo di Matteo Ruggeri. Il terzino classe 2002 dell’Atalanta arriverebbe in prestito ora che i bergamaschi hanno trovato l’accordo con Giuseppe Pezzella per ricoprire quel ruolo. Secondo alcune testate della città lombarda Ruggeri avrebbe lasciato Bergamo stamattina proprio per raggiungere il ritiro dei granata a Cascia. Il suo approdo alla Salernitana si può considerare certezza, salvo imprevisti, proprio perché a confermarlo è lo stesso Ruggeri sui suoi social (aggiornamento sull’arrivo di Ruggeri).

Matteo Ruggeri
immagine da profilo Instagram Matteo Ruggeri

Ma non è tutto. Per la difesa, infatti, secondo quanto riportato da Transfermarkt, la Salernitana avrebbe puntato anche Falaye Sacko. Terzino sinistro di spinta, Sacko potrebbe arrivare in prestito se si trova l’intesa con il suo club (qui i dettagli).

L’attacco

Resta in bilico l’attacco. In merito agli innesti per il reparto offensivo sono circolati tanti nomi, non ultimo quello di Bonazzoli. Che la Sampdoria abbia degli esuberi in attacco è evidente, così come è chiaro che il giovane cresciuto nelle giovanili dell’Inter abbia le caratteristiche che possono piacere a Castori. Il suo arrivo in granata è però legato alla formula del trasferimento. Come riporta “Calciomercato.com“, infatti, la Salernitana opterebbe per un prestito, magari con obbligo di riscatto in caso di permanenza in Serie A. Ma le cifre sono ancora da chiarire e i blucerchiati potrebbero anche essere intenzionati ad incassare subito dalla cessione di Bonazzoli.

Occhi puntati anche altrove per cercare soluzioni per l’attacco. In particolare la possibile nuova preda di Fabiani si trova in Olanda. Secondo quanto raccolto da “Tuttomercatoweb“, infatti, la Salernitana ha messo nel mirino Jizz Hornkamp del Den Bosch. Il suo contratto è in scadenza nel 2022, quindi presumibilmente si tratterebbe di un trasferimento a titolo definitivo. Un altro olandese che piace al club con l’ippocampo sul petto è Lammers. L’ex-Psv potrebbe arrivare dall’Atalanta in prestito, complici i buoni rapporti instaurati con la Dea.

Intanto, resta da monitorare la vicenda di Tutino. Il giocatore è conteso da diverse squadre, ultima il Monza che sarebbe disposta a investire 10 milioni di euro per l’attaccante.