Il difensore Aya arriva dal Pisa a titolo definitivo. Si avvicina anche Curcio. Per il centrocampo più difficile la pista Mora
Sara’ Ramzi Aya il primo rinforzo del mercato di gennaio della Salernitana. Il difensore italo-tunisino arriva dal Pisa a titolo definitivo firmerà un contratto che lo dovrebbe legare al club granata fino al giugno 2022.
Classe 1990, Aya in questa stagione ha finora collezionato 18 presenze ed una rete con la maglia del Pisa. Cresciuto nelle giovanili della Fiorentina, in carriera ha vestito anche le maglie di Reggiana, Rimini, Torres, Fidelis Andria e Catania. Già nei giorni scorsi il d.s. Fabiani aveva confermato l’interesse per il giocatore. In ogni caso l’avventura in granata di Aya comincerà in ritardo. Non potrà infatti prendere parte alla trasferta di Pescara perché squalificato.
Il mercato della Salernitana non può però fermarsi qui. Continui a restare calda infatti la pista che porta all’esterno sinistro italo-brasiliano Felipe Curcio. Il calciatore ha ottenuto la rescissione contrattuale con il Brescia ed ora resta da trovare l’accordo sull’ingaggio. Costanti i contatti tra le parti, con il procuratore Paloni avvistato nei giorni scorsi a Salerno. Per il centrocampo invece l’obiettivo numero uno al momento resta Luca Mora ma nelle ultime ore lo Spezia sembra aver blindato il calciatore. Se ne riparlerà più avanti.
Da tenere d’occhio anche il mercato in uscita. Con le valigie pronte sembrano esserci i vari Firenze, Kalombo e Morrone. Nelle ultime ore sondaggi anche della Cremonese per Djuric e dello Spezia per Gianetti.