Home Prima Pagina Salernitana, Mendicino si allena a parte

Salernitana, Mendicino si allena a parte

0
Salernitana, Mendicino si allena a parte

Primo giorno di allenamenti per la Salernitana dopo l’entusiasmante vittoria di domenica nel derby contro il Benevento

salernitana MendicinoNeanche la pioggia ha fermato gli uomini di Gregucci che oggi hanno ripreso la preparazione in vista del match contro il Grosseto, sconfitto nella semifinale di Coppa Italia proprio in terra toscana quindici giorni fa. La Salernitana si è ritrovata questo pomeriggio al campo Volpe aprendo la seduta con la consueta fase di riscaldamento, seguita da un lavoro tecnico-tattico e da partite a tema a campo ridotto.

La Salernitana vuole allungare la striscia di risultati positivi e, dopo la vittoria al cardiopalma giunta al 94’ contro il Benevento, deve riconfermarsi a Grosseto, incamerando altri tre punti fondamentali in ottica play-off. L’infermeria ed il giudice sportivo, però, non sorrideranno a Gregucci in quanto il mister dovrà fare a meno di Bianchi, Tuia e Pestrin che, diffidati, sono stati ammoniti nel derby e, pertanto, squalificati per la trasferta in terra toscana. Se la buona notizia è rappresentata dal rientro di Scalise, fondamentale sin qui soprattutto dopo la prova insufficiente fornita da Luciani domenica, si apre un’emergenza difesa che vede Gregucci dover fare a meno dei due centrali Bianchi e Tuia.

Con Molinari che continua il lavoro di recupero – oggi ha svolto idrokinesiterapia insieme a Gennaro Esposito – Gregucci potrà contare solamente su un centrale di ruolo, Sembroni. Accanto a lui probabile l’impiego di Perpetuini, candidato anche ad una maglia per il centrocampo in luogo dello squalificato Pestrin.

Il mediano di Cisterna non è un difensore di ruolo, ma è stato già schierato in quella zona di campo contro il Catanzaro all’Arechi in Coppa Italia, mentre le altre due alternative sono rappresentate da un utilizzo come centrale di Piva o di Luciani, anche se sembrano da scartare queste ipotesi e, solamente prima della partita, Gregucci scioglierà i dubbi di formazione. La seduta di allenamento –  a cui non hanno partecipato Ginestra che ha svolto lavoro atletico differenziato e Mendicino che si è allenato a parte per un affaticamento muscolare a carico dell’adduttore destro – si è conclusa con un lavoro di potenziamento aerobico.

Gli allenamenti della Salernitana riprenderanno domani alle ore 14:30 al campo “Volpe”. La seduta si svolgerà a porte chiuse.