La Salernitana di mister Colantuono sarà impegnata nel match contro la Pro Vercelli, valido per la 26esima giornata di B
La Salernitana è chiamata nel test decisivo sabato pomeriggio, nel match con la Pro Vercelli. I granata, a quota 30 punti, devono cercare assolutamente la vittoria contro la squadra di Grassadonia. Da questo momento in poi, vista la classifica molto corta, non bisogna sbagliare più.
I granata devono fare attenzione agli ultimi 15′ di gara; assieme al Pescara è la squadra che subisce di più (13 le reti subite). L’unica statistica a favore per gli uomini di Colantuono risiede nel record di sconfitte della Pro Vercelli. I piemontesi hanno collezionato 12 sconfitte in 25 partite.
I precedenti
Salernitana e Pro Vercelli si sono scontrate 9 volte durante la loro storia. Contro la squadra allenata da Grassadonia, i granata non hanno mai vinto; si contano infatti 4 pareggi e 5 vittorie per i piemontesi. Anche il bilancio delle reti non è rassicurante; sono solo 6 quelle dei granata contro le 13 della Pro Vercelli, quasi il doppio.
Il primo incontro risale alla stagione 1938/39, nel campionato di Serie B; i piemontesi s’imposero a Salerno per 3-2.
I precedenti tra i mister
Stefano Colantuno ha affrontato la Pro Vercelli solamente una volta, durante la sua carriera da allenatore. Il precedente risale alla stagione scorsa, quando era alla guida del Bari, nella stagione stagione di B 2016/17; la partita terminò 1-0 per i piemontesi.
Grassadonia, nato e cresciuto calcisticamente a Salerno, affronta i granata per la quarta volta. Nei tre precedenti si contano 1 pareggio e 2 sconfitte per i piemontesi.
Stefano Colantuono e Gianluca Grassadonia si sono scontrati una sola volta in gare ufficiali. L’unico precedente è relativo alla serie B 2009/10, quando la Salernitana di Grassadonia si impose per 3-2 in trasferta contro il Torino di Colantuono.