Il centrocampista della Salernitana Manuel Mancini fa chiarezza circa il suo stato di salute e si dice pronto a riaggregarsi alla squadra e a dare il massimo in vista del rush finale
Domenica all’Arechi andrà in scena la prima di quattro finali. Contro il Pisa è vietato sbagliare e, soprattutto, riconquistare i tre punti che mancano dal derby contro il Benevento. Anche contro la compagine toscana Angelo Gregucci dovrà fare a meno di Manuel Mancini, fermo dopo aver accusato una gastroenterite virale, che lo costrinse a lasciare il ritiro di Roma alla vigilia della finale d’andata di Coppa Italia contro il Monza. A fare chiarezza circa il suo stato di salute è lo stesso centrocampista, attraverso il sito ufficiale del club: “In merito ad alcune notizie apparse in questi giorni su alcuni organi di informazione, colgo l’occasione per precisare che non ho mai avuto screzi o litigi, né col Direttore Sportivo Fabiani, né col mister, né con la squadra. Ho lasciato il ritiro di Roma per problemi di salute e come sempre accade in queste occasioni avevo bisogno di un paio di settimane di lavoro atletico per poter rientrare. Preciso inoltre che già dalla scorsa settimana era previsto il mio rientro in gruppo ma sono stato io stesso a voler temporeggiare per poter tornare ad allenarmi con la squadra nella condizione più ottimale possibile, così da poter dare il supporto migliore ai miei compagni”.
Poi Mancini si sofferma sulla prestazione dei suoi compagni a Frosinone: “La squadra ha fatto benissimo nel primo tempo. Nella ripresa abbiamo sofferto un po’ ma siamo stati bravi a trovare il vantaggio con Gustavo. Peccato per il gol subito al 95’, ma credo che i miei compagni abbiano sfoderato un’ottima prestazione, dimostrando di potersela giocare a viso aperto con la capolista. Questo lascia sicuramente ben sperare in vista dei play-off”. Per il centrocampista granata quella di domenica contro il Pisa sarà una partita da non sbagliare: “Per noi sarà una partita importantissima. I ragazzi sono carichi e speriamo di riuscire a vincere. Conquistare tre punti domenica vorrebbe dire mettere un mattone significativo per i play-off. In questo momento l’obiettivo prioritario è quello di entrare a far parte delle squadre che andranno agli spareggi. Se riusciremo poi a guadagnare qualche posizione di maggiore prestigio ben venga. I play-off sono un campionato a parte in cui ti giochi tutto in poche partite. Occorrerà la personalità giusta per fare bene”.