Home Prima Pagina Salernitana, Lovato fa crack: lungo stop in vista?

Salernitana, Lovato fa crack: lungo stop in vista?

0
Salernitana, Lovato fa crack: lungo stop in vista?

Trauma contusivo-distorsivo alla caviglia e sospetto interessamento dei legamenti: l’infortunio di Lovato rischia di spingere la Salernitana nuovamente sul mercato

Il punto più nero del pomeriggio granata in Austria: durante l’amichevole di ieri tra Salernitana e Wieczysta Krakow, Matteo Lovato ha subito un delicato infortunio alla caviglia, in occasione di una mischia in area, .

Dopo una prima valutazione, il club ha rilasciato un comunicato sui canali ufficiali:

“Nel corso della gara odierna Matteo Lovato ha riportato un forte trauma contusivo-distorsivo alla caviglia sinistra con sospetto interessamento legamentoso. L’atleta si sottoporrà nei prossimi giorni ad ulteriori indagini strumentali”.

Un primo screening che mette in allarme lo staff sanitario della Salernitana: in caso di danni ai legamenti, infatti, il rientro dell’ex Atalanta sarebbe tutt’altro che rapido.

Una vera e propria tegola per uno dei colpi di questo calciomercato estivo targato Morgan De Sanctis. Saranno i prossimi esami a individuare con precisione i tempi di recupero del giocatore, ed eventualmente lanciare il La allo stesso direttore sportivo per sondare nuovamente il mercato in cerca di un sostituto.

Con Gagliolo in partenza, e il solo Pirola come nuovo difensore arruolabile, la retroguardia granata dovrà ritrovare al più presto Fazio, Radovanovic e Gyomber, ancora in ritardo di condizione.