La Salernitana vince di misura tra le mura amiche: ai granata basta uno stacco di testa di Djuric. Adesso la formazione di Ventura galleggia nella zona alta della classifica
Dopo la sconfitta rimediata al Bentegodi, per la Salernitana era necessaria una vittoria, che avrebbe ridato non solo una scossa a livello emotivo, ma anche alla classifica.
I granata si presentano all’Arechi con molti infortunati, tra cui Lombardi. Senza l’uomo migliore ci sarebbe stato da soffrire e, per una parte di gara, così è stato. Poco importa, però, visto che alla fine è bastato un colpo di testa di Djuric a regalare i tre punti alla formazione di Ventura. Il gigante bosniaco, dopo appena sei minuti, stacca di testa, approfittando anche di un errore in uscita di Zima, e insacca in rete.
Al minuto 32, i granata vanno vicini al raddoppio. Kiyine mette in mezzo un pallone insidioso che viene respinto male da Zima, e diventa un assist per Djuric. L’attaccante calcia a botta sicura, ma la conclusione viene murata dal decisivo intervento di Silvestre.
Nella ripresa, la Salernitana tarda a scendere in campo, e concede molte occasioni agli avversari. La prima arriva al 51′, con Marras che parte da metà campo e, da pochi metri, cerca di piazzare. La conclusione termina però alta. Al minuto 55, Ferrari calcia e colpisce Micai. Il pallone quasi entra in porta, ma il portiere granata è riattivo e blocca.
I padroni di casa si rivedo al 62′, con Kiyine che ingolosito dagli spazi aperti calcia in porta invece di allargare. Zima, seppur con difficoltà, respinge. Al 75′ annullato un gol per fuorigioco a Gondo. Il centravanti insacca di testa, ma era molto al di là della linea.
Al minuto 88 è ancora la Salernitana a divorarsi il gol del 2-0. Questa volta Gondo cerca il gran gol con lo scavetto, ma il tentativo finisce alto.
Dopo 5′ di recupero, l’arbitro fischia la fine del match. I granata volano al quarto posto in classifica. Adesso, per gli uomini di Ventura, il test decisivo a Frosinone.