Prestigioso riconoscimento per il dottor Italo Leo, coordinatore sanitario dell’U.S. Salernitana 1919, che da oggi è un nuovo componente della Commissione Medico Scientifica della Lega B, nata per offrire un contributo importante sul fronte sanitario alle Società
Il medico sociale dell’U.S. Salernitana 1919, Italo Leo, è un nuovo componente della Commissione Medico Scientifica della Lega B.
La struttura è presieduta da Francesco Braconaro, responsabile sanitario della B Italia, dai professori Mauro Podda (Medicina Interna), Gian Paolo Jelmoni (Ortopedia), Emilio Vanoli (Cardiologia), Loredana Torrisi (Alimentazione dello sport), Claudio Rigo (Medicina Legale) e dagli ultimi due nominati nella riunione di ieri Italo Leo della Salernitana e Michele Martella della Ternana.
Nel corso della riunione sono stati presentati due progetti con i quali si dovranno mettere a punto la digitalizzazione delle cartelle cliniche dei calciatori e lo sviluppo di un software in grado di monitorare i parametri atletici dei calciatori.