Capezzi illude i granata, ma l’ingenuità di Lopez cancella il vantaggio: finisce 1 a 1 tra Salernitana e Lecce
Termina 1 a 1 tra Salernitana e Lecce allo Stadio Arechi: partita complicata per gli uomini di Castori. Netta la differenza qualitativa tra i due organici, con la squadra salentina costruita per la Serie A.
Lo spartito del match è chiaro fin dalle primissime fasi: è il Lecce, vera e propria corazzata di questa Serie B, a fare la partita, con i granata obbligati a rendersi pericolosi in ripartenza.
E’ proprio da contropiede che la Salernitana trova un sorprendente vantaggio: rilancio di Belec a servire immediatamente Tutino che appoggia ad André Anderson, perfetto nell’assist a Capezzi. 11′ minuto ed è 1 a 0 per i padroni di casa.
Il Lecce attacca senza tregua per tutta la prima frazione ma sono ancora i granata ad andare vicino al raddoppio con Andrè Anderson, stavolta impreciso nel concludere verso la porta di Gabriel.
Il secondo tempo vede la formazione ospite trovare il gol del pareggio su calcio di rigore: al 53′ Walter Lopez atterra Mancosu ed è lo stesso fantasista giallorosso a spiazzare Belec e trovare l’1 a 1.
Pressing Lecce e Coda sfiora il gol con un sinistro velenoso che si spegna di poco a lato.
Non si arresta l’onda giallorossa e pochi minuti dopo è Mancosu a sprecare un’incredibile opportunità colpendo debolmente di testa davanti sul portiere granata.
Cambi di Castori che restituiscono ai padroni di casa nuova linfa: prima Djuric sfiora il 2 a 1 con un colpo di testa a botta sicura che termina di poco a lato, e poi Tutino spara fuori da ottima posizione.
Un punto giusto per quanto visto in campo, anche se resta il rammarico per le buone occasioni non sfruttate dalla Salernitana nel secondo tempo.