Home Prima Pagina Salernitana, le parole di Pestrin

Salernitana, le parole di Pestrin

0
Salernitana, le parole di Pestrin

La Salernitana, da tre giorni in ritiro a San Vito di Cadore sulle Dolomiti, annulla il silenzio stampa imposto inizialmente ed il primo giocatore granata a parlare è Pestrin

salernitanaTerzo giorno di allenamento per la Salernitana a San Vito di Cadore. Dopo essere arrivati sabato nel cuore delle Dolomiti, svolgendo subito una seduta pomeridiana in cui hanno giocato una partita di scarico seguita da dodici minuti di corsa continua, la truppa granata ha intensificato il lavoro effettuando doppia seduta sia ieri sia oggi, alternando lavoro atletico a quello tecnico-tattico, con Somma intenzionato sempre più a cambiare ruolo a Mendicino per schierarlo come trequartista centrale, esperimento che sarà provato domani nella prima amichevole contro l’Asiago Team; annullata, invece, quella inizialmente in programma sabato 26 contro il Bari, come comunicato sul sito ufficiale della società pugliese: “La FC Bari 1908 comunica che, per problemi organizzativi della U.S. Salernitana, l’amichevole in programma sabato 26 luglio a Ponte nelle Alpi è annullata“.

Intanto, l’iniziale silenzio stampa imposto dalla società per i propri tesserati, è stato annullato ed il primo tesserato a parlare, Pestrin2al termine della seduta mattutina, è stato il centrocampista Manolo Pestrin, tra i candidati ad indossare la fascia di capitano lasciata libera da Montervino: “Sono molto contento di essere ripartito in una nuova avventura molto difficile ma che spero possa regalare grandi soddisfazioni a noi e a tutta la gente di Salerno. In questa fase c’è voglia di conoscersi, di capirsi e di cercare di formare un gruppo per poter preparare qualcosa di importante. Stiamo lavorando tanto ma la fatica è giusto che ci sia adesso. Il modulo è lo stesso dello scorso anno ma ogni allenatore ha il proprio modo di interpretarlo. E’ prematuro dire quello che chiederà Somma. Ci sarà tutto il tempo per approfondire i dettami del mister e per conoscersi meglio”.

Non ho mai pensato alla fascia di capitano” – ha aggiunto Pestrin – “A qualunque giocatore farebbe piacere ma non è questo il mio pensiero principale. Voglio fare qualcosa di importante, lottare per le posizioni di vertice. Con Castiglia c’è un’ottima intesa ma abbiamo tanti giocatori importanti. In questo momento c’è una rosa abbastanza definita composta da calciatori dall’anno scorso a cui se ne sono aggiunti altri di spessore e di qualità. Nappo sta lavorando bene, è un ragazzo serio che si mette a disposizione e spero che possa togliersi grandi soddisfazioni in futuro”.

[ads2]Il mediano granata ha quindi concluso: “Gabionetta è uno di quei giocatori che in altre categorie si è distinto sia a livello di realizzazioni che di giocate e credo possa rappresentare un valore aggiunto in questa Salernitana. Ci prepariamo per affrontare il campionato al meglio, a prescindere dal girone nel quale sarà inserita la Salernitana. Il nostro modo di lavorare e di affrontare le partite dovrà essere sempre lo stesso, cercando di fare il massimo per andare il più alto possibile in classifica”.

fonte: http://www.ussalernitana1919.it/