Home Prima Pagina Salernitana k.o. dopo l’iniziale vantaggio, lo Spezia vince 3-1

Salernitana k.o. dopo l’iniziale vantaggio, lo Spezia vince 3-1

0
Salernitana k.o. dopo l’iniziale vantaggio, lo Spezia vince 3-1

La Salernitana perde il posticipo serale contro lo Spezia. Dopo l’espulsione di Gabionetta i granata in vantaggio ma lo Spezia nel giro di pochi minuti ha ribaltato la situazione. A segno per i bianchi anche l’ex Sciaudone

[ads1]La Salernitana dopo la vittoria della settimana scorsa contro il Brescia non riesce a portare a casa un risultato positivo nel posticipo serale contro lo Spezia. Non basta il vantaggio firmato da Coda quando la squadra granata era in dieci per l’espulsione di Gabionetta per dare continuità ai risultati, Salernitana subito rimontata. A segno tra i bianchi anche l’ex Daniele Sciaudone.

Torrente opta per la riconferma della squadra che ha battuto il Brescia confermando anche lo schieramento, il 4-3-3. In porta Terracciano, difesa con Ceccarelli, Bernardini, Empereur e Franco; terzetto in mediana composto da Moro, Ronaldo e Zito; a formare il tridente Gabionetta, Coda e Ikonomidis.

terracciano

Lo Spezia parte subito all’attacco con Situm molto vivace. Già al 4’ l’attaccante impegna seriamente Terracciano che ben posizionato salva deviando in calcio d’angolo. Al 9’ lo Spezia ha l’occasione per passare in vantaggio ma Piccolo, solo in area di rigore, manca l’aggancio con il pallone. Ancora lo Spezia protagonista al 14’ quando Errasti si porta al tiro con Terracciano che si allunga e si oppone. Risponde la Salernitana al 16’ con un calcio di punizione di Zito parato senza problemi da Chichizola. Al 28’ l’arbitro grazia Franco, già ammonito, che commette fallo ma il direttore di gara non ritiene ci siano gli estremi per il secondo cartellino giallo che avrebbe significato l’espulsione. Al 43’ Calaiò da lontano cerca il gol con la sfera che termina fuori. Poco dopo Cianadija tira ma Terracciano si difende con i piedi sventando il pericolo e rifugiandosi in calcio d’angolo.

Salernitana Cesena

La ripresa inizia con protagonista ancora Terracciano che al 3’ si oppone a Calaiò, al tiro da posizione defilata. All’11’ contatto in area Ceccarelli-Situm ma l’arbitro non assegna il rigore ammonendo l’attaccante dei bianchi. Al 14’ grave ingenuità di Gabionetta che, già ammonito, dà un pestone ad un avversario rimediando il secondo giallo e quindi il rosso lasciando la Salernitana in dieci. Inaspettatamente al 19’ Salernitana in vantaggio grazie a un colpo di testa di Massimo Coda che sfrutta alla perfezione un calcio d’angolo battuto da Ronaldo. Il vantaggio dura poco perché al 21’ Vignali pareggia i conti. Al 25’ ancora il giovane Vignali vicino al gol, ma Terracciano è attento e para. Alla mezz’ora Zito spinge in area di rigore Vignali e l’arbitro indica il dischetto; a battere il rigore va Calaiò che trasforma battendo Terracciano. Al 37’ Spezia vicino al tris con l’ex Sciaudone che angola troppo il colpo di testa. Al 43’ proprio Sciaudone sigla il classico gol dell’ex con un rasoterra da fuori area fissando  il risultato sul 3-1.

TABELLINO SPEZIA – SALERNITANA 3-1

SPEZIA (4-3-3): Chichizola; De Col, Postigo, Terzi, Migliore; Canadija (27′ st. Sciaudone), Errasti, Vignali (41′ st. Misic), Piccolo (36′ st. Kvrzic), Calaió, Situm. All: Di Carlo. A disp: Sluga, Valentini, Tamas, Acampora, Pulzetti, Nenè.

SALERNITANA (4-3-3): Terracciano; Ceccarelli, Bernardini, Empereur, Franco; Moro (16′ st. Odjer), Ronaldo (41′ st. Bovo), Zito (33′ st. Donnarumma); Gabionetta, Coda, Ikonomidis. All:Torrente. A disp: Strakosha, Bagadur, Rossi, Pestrin.

ARBITRO: Sig. Rosario Abisso di Palermo. AssistentiBindoni/Dei Giudici) IV uomo: Minelli

Marcatori: 19′ st. Coda (Sa), 21′ st. Vignali (Sp), 31′ st. Calaiò (rig. Sp), 43′ st. Sciaudone (Sp).

Ammoniti: Vignali (Sp), Errasti (Sp), Situm (Sp.); Franco (Sa),  Gabionetta (Sa).

Espulso: 14′ st. Gabionetta (Sa) per doppia ammonizione

Recupero: 0′ pt., 5′ st.

[ads2]