Il difensore granata Andreas Karo ha parlato alle pagine de Il Mattino: “Non vediamo l’ora di ricominciare. I tifosi? Sicuramente saranno una mancanza per noi”
Tra le rivelazioni positive di questa stagione della Salernitana c’è sicuramente Andreas Karo. Il difensore cipriota in un’intervista al Il Mattino ha raccontato come sta vivendo questo momento complicato, non nascondendo la sua voglia di tornare al più presto in campo. “Mi mancano la famiglia, la mia fidanzata, la squadra e la vita che conducevo prima di questa situazione assurda, improvvisa e fuori dal normale. Mancano gli allenamenti sul campo, la vita dello spogliatoio, la squadra e il gruppo. Per non parlare dell’impossibilità di fare quello che ci piace e cioè giocare a calcio”.
Il difensore granata non vede l’ora di tornare in campo: “Spero si ritorni quanto prima. Anche perché le partite vanno giocate e noi non vediamo l’ora di ricominciare. Per il momento ci alleniamo a casa con un programma stilato dal preparatore. Il campo poi dirà se saremo pronti al 100%. Se la pausa sarà più lunga subentrerà anche un aspetto psicologico”.
Karo è convinto che in questa stagione la Salernitana possa raggiungere obiettivi importanti: “Sono molto ottimista per la promozione, perché considero la squadra una delle migliori del torneo. Abbiamo avuto delle partite che non sono andate come ci aspettavamo. Potevamo fare meglio e sono certo nella qualificazione playoff. In Serie B non ci sono grandi differenze. Il campionato è equilibrato e difficile”.
A gennaio è arrivato Aya ma il centrale difensivo granata sembra non temere la concorrenza: “Con la difesa a tre forse mi trovo più a mio agio. Ma spetta sempre all’allenatore decidere come e dove si deve giocare. Da parte nostra possiamo solo dare il meglio a seconda delle direttive. Logico che senta una sorta di dualismo con Aya, ma questa credo sia una cosa positivissima per un calciatore.
Il calciatore cipriota di recente è stato convocato in nazionale e di questo ringrazia il mister Giampiero Ventura: “Grazie ai consigli del mister ho avuto un notevole miglioramento e sento che posso fare ancora meglio”.
Karo parla poi del futuro e dei suoi obiettivi personali: “Adesso il mio scopo è arrivare il più in alto possibile con la Salernitana. In futuro voglio esprimermi ad alti livelli. La Lazio? Il mio cartellino è del club biancoceleste, l’obiettivo è di giocare lì nel futuro”.
Infine l’ultimo pensiero del difensore va ai tifosi che non potranno riempire lo stadio in caso di ripresa del campionato: “Quando giochiamo all’Arechi fanno la differenza. Sicuramente sarà una mancanza per noi, perché spesso ci hanno dato la giusta carica”