Trasferta a Milano per la Salernitana di Davide Nicola che parte senza Ribery ma ritrova Radovanovic. In dubbio Bonazzoli dal primo minuto
La 28esima giornata di Serie A porta la Salernitana nella Scala del calcio per affrontare l’Inter. I nerazzurri stanno vivendo un periodo di crisi realizzativa e di risultati. Ultimo in ordine di tempo il derby di Coppa Italia, in cui gli uomini di Inzaghi non hanno offerto uno spettacolo all’altezza della loro rosa. La Salernitana, dal canto suo, nemmeno vive un periodo florido vista la posizione in classifica. Tuttavia i granata sembrano aver avuto uno scossone in positivo dopo l’arrivo di Nicola in panchina e dovranno dunque approfittare del momento difficile che vive l’Inter per fare una prestazione gagliarda come quella vista con il Milan.
QUI INTER Inzaghi potrebbe pensare ad un piccolo turnover, soprattutto sulle fasce, in vista della partita di Champions League con il Liverpool. Davanti ad Handanovic dovrebbero esserci i soliti Skriniar, de Vrij e Bastoni. Sulle corsie laterali, invece, potrebbero giocare Dimarco al posto di Perisici e Darmian al posto di Dumfries. In mezzo al campo confermato Brozovic, affiancato da Barella e Vidal. Il tandem d’attacco dovrebbe invece essere composto da Lautaro e Sanchez (al posto di Dzeko).
QUI SALERNITANA Nicola dovrà fare a meno di Ribery, fermo per un trauma cranico causato da un incidente stradale. L’allenatore della Salernitana ritrova però Radovanovic e Bonazzoli. In porta è confermato Sepe, protetto da Mazzocchi, Fazio, Dragusin e Ranieri. A fare il play sarà dunque Radovanovic, affiancato da Kastanos e L. Coulibaly. Sulla trequarti agirà invece Verdi per dare supporto alla coppia composta da Djuric e Bonazzoli (quest’ultimo in dubbio causa infortunio e in lotta con Mousset per la maglia da titolare).
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Vidal, Dimarco; Sanchez, Lautaro.
SALERNITANA (4-3-1-2): Sepe; Mazzocchi, Fazio, Dragusin, Ranieri; L. Coulibaly, Radovanovic, Kastanos; Verdi; Bonazzoli, Djuric.