Home Salernitana Il nuovo campionato è alle porte: Salernitana non sbagliare !

Il nuovo campionato è alle porte: Salernitana non sbagliare !

0
Il nuovo campionato è alle porte: Salernitana non sbagliare !
foto: pagina fecebook US Salernitana 1919 - Ianuale Photo

Sta per cominciare la nuova stagione per la Salernitana. Il campionato è ormai alle porte: è arrivato il momento di ricominciare e lasciarsi alle spalle i demoni del passato campionato

Un nuovo inizio, una nuova Salernitana. Quella che scenderà in campo oggi pomeriggio alle ore 18 allo stadio Arechi di Salerno dovrà essere una squadra cosciente del fatto che non può compiere gli stessi errori della passata stagione.

È arrivato il momento di lasciarsi alle spalle i demoni ed il caos che hanno caratterizzato il campionato scorso, e ricominciare da capo. Ci siamo lasciati con l‘incubo dei play-out ed una retrocessione quasi certa, viste le ultime partite disputate. Fortunatamente è andato tutto il verso giusto. Nel mezzo i tanti e, soprattutto, fantastici, festeggiamenti per il centenario. Poi tutti di nuovo al lavoro.

Con Menichini in uscita, la Società doveva avere la certezza di un tecnico all’altezza della situazione. Per la panchina sono stati scrutati diversi nomi, ed in fine è stato scelto Gian Pero Ventura. All’ex ct della Nazionale è stato affidato un compito molto complicato: quello di ricostruire una Salernitana ormai abbandonata a se stessa. Sarà o no la persona giusta, questo potrà dirlo solo il tempo. Quello che conta adesso è concedere agli 11 leoni che scenderanno in campo la giusta carica motivazionale, così da poter affrontare le battaglie più difficili.

I granata dovranno affrontare il Pescara di Zauri; non certo un “battesimo” dolce per una formazione del tutto rinnovata. Ma poco importa, adesso è arrivato il momento di far parlare il campo.