La dirigenza della Salernitana è in procinto di chiudere per Luca Ranieri dalla Fiorentina e lo svincolato Theo Valls, ex Nimes
Continua il progetto di rafforzamento della rosa della Salernitana e, secondo le ultime indiscrezioni, i granata sarebbero vicini a concludere due importanti operazioni.
Secondo quanto riportato dal portale Tuttomercatoweb, infatti, Fabiani avrebbe accelerato nelle ultime ore per il terzino sinistro Luca Ranieri e il centrocampista francese Theo Valls.
Il primo, di proprietà della Fiorentina, è un interessante prospetto dell’academy gigliata: classe ’99, Ranieri ha già maturato esperienza in serie cadetta e con le giovanili della Nazionale.
L’anno scorso due presenze in A per lui e seconda parte di stagione disputata con la casacca dell’Ascoli in Serie B: il giocatore approderà alla Salernitana con la formula del prestito secco.
Ranieri si è fatto notare soprattutto nell’ultimo Mondiale Under 20, anche grazie al notevole impatto avuto in zona gol per gli azzurrini di Nicolato.
Discorso diverso, invece, per il centrocampista Theo Valls: svincolatosi dal Nimes, squadra di Ligue 1, si legherà ai colori granata con un contratto triennale.
Un acquisto interessante che si spera possa replicare l’ultimo calciatore svincolato ad aver raggiunto la Salernitana da terra francese, il neo laziale Jean Akpa-Akpro.