La Lega B è in una vera e propria situazione di caos totale: la Salernitana, dopo la sentenza del Palermo, dovrà disputare i play-out con il Venezia. I veneti, però, potrebbero adoperare azioni giudiziarie: maggiori dettagli nella conferenza di domani
Una vero e proprio alone di caos sta avvolgendo la Lega B; tra ricorsi e contro ricorsi, la parola fine sembra non arrivare mai per un campionato del tutto deludente disputato dalla Salernitana. Originariamente, la squadra granata doveva disputare i play-out con il Venezia, poi la condanna del Palermo sancì la salvezza diretta.
Da questo punto in poi la situazione è totalmente degenerata, prima con il ricorso respinto del Foggia per la restituzione dei punti, e poi con la penalizzazione di 20 punti per la squadra siciliana. Tutto a discapito della Salernitana, che ora dovrà disputare lo spareggio salvezza con il Venezia, sua avversaria iniziale. Le due squadre, ovviamente, hanno preso male la notizia, e qualcosa potrebbe accadere nei prossimi giorni.
Che si tratti di sciopero, o di un proseguio con le azioni legali, entrambe daranno quasi sicuramente battaglia alla decisione sopraggiunta nella giornata di ieri. Alle ore 12, è stata fissata una conferenza stampa del Venezia, alla quale parteciperanno l’allenatore Serse Cosmi, Matteo Bruscagin e un delegato della Società – come riporta “Salernitananews“.
La squadra potrebbe comunicare un “ammutinamento” per lo spareggio salvezza, in programma il 5 ed il 9 giugno con la Salernitana. La reale argomentazione della conferenza, però, resta difficile da predire. Maggiori informazioni verranno portate alla luce solamente dopo gli interventi dei membri della Società veneta.