Home Prima Pagina Salernitana, identificato l’autore del pugno a Micai

Salernitana, identificato l’autore del pugno a Micai

0
Salernitana, identificato l’autore del pugno a Micai
foto: profilo Facebook ufficiale U.S. Salernitana 1919 - Nicola Ianuale

Il DS Fabiani conferma che la società sporgerà denuncia nei confronti dell’autore del gesto violento contro Micai. Non si placa la tensione in casa Salernitana in vista del play-out

A poche settimane dalle celebrazioni del centenario, il clima a Salerno è tutt’altro che di festa. A testimoniarlo lo spiacevole incidente avvenuto ai danni del portiere della Salernitana Alessandro Micai.

Un’occasione, quella di partita a porte aperte contro la Primavera all’Arechi, che avrebbe potuto allentare la tensione in un momento delicatissimo della storia granata, ma che invece ha finito per inasprire ancora di più gli animi.

Al termine della sgambatura, alcuni tifosi avrebbero avvicinato la macchina di Micai, lanciando invettive nei suoi confronti e colpendo prima l’autovettura e poi lo stesso portiere sul volto, rompendogli gli occhiali.

Episodio deprecabile che male fa all’ambiente e alla squadra in giorni di assoluta concentrazione, con la Salernitana che a questo punto potrebbe dover fare a meno del proprio portiere titolare nello spareggio play-out con il Venezia.

Dopo l’accaduto Micai è tornato all’interno dello stadio per avere un confronto con i dirigenti Bianchi e Avallone, oltre ad un colloquio telefonico con il DS Fabiani.
Fabiani che questa mattina sulle pagine de Il Mattino ha dichiarato: “Abbiamo individuato il responsabile e lo denunceremo”.

Una risposta forte della società che non può tollerare atti di violenza ingiustificata e procederà nelle sedi opportune contro l’autore del gesto.

Si è espresso sulla vicenda anche l’agente di Micai, Graziano Battistini, che sempre sul Mattino ha rilasciato una lunga dichiarazione: “Credo che sia un’occasione importante per tutta Salerno di prendere coscienza di un atto vigliacco da parte di pochissimi imbecilli che infangano una tifoseria leale come quella granata. È una cosa vergognosa che non deve passare sottaciuta, a tarallucci e vino. Nessuno ha diritto di muovere le mani addosso ai calciatori, non esiste al mondo. Va bene dire ‘sei scarso’ ma che nessuno si permetta di alzare un dito su ragazzi che fanno il loro mestiere e che non rubano niente a nessuno. Ognuno si deve prendere le proprie responsabilità. Spero che la Salernitana prenda una posizione. Micai ha preso un pugno in faccia che gli ha rotto anche gli occhiali. Spero che il responsabile – uno, due o cinque – paghi e non la passi liscia. Micai sta attendendo posizione da parte della società prima di sporgere denuncia”.