Nonostante il ritorno alla vittoria con l’Entella, c’è un dato che fa preoccupare: sono solo sei le reti segnate dal reparto offensivo della Salernitana in 11 gare di campionato
La Salernitana è finalmente ritornata alla vittoria. Nell’ultima giornata di campionato, infatti, i granata hanno piegato, non senza qualche paura nel finale, l’Entella di mister Boscaglia.
Nonostante la grande gioia per la conquista dei tre punti, dopo più di un mese, emerge un dato che fa riflettere: il reparto offensivo della Salernitana ha segnato solamente 6 reti in 11 gare di campionato. Le due prime punte naturali, Giannetti e Djuric, sono andati a segno due volte in totale (il primo contro il Pescara, mentre il bosniaco contro il Livorno). Il miglior marcatore, fino a questo momento, è Lamin Jallow che, grazie al missile confezionato e spedito nell’ultima sfida interna, si è portato a quota 4 gol.
Manca ancora all’appello Alessio Cerci: il vero top player non ha ancora trovato la via del gol. L’attaccante ancora deve ritrovare la migliore forma fisica, e fino a quel momento il giocatore che tanto bene ha fatto nel Torino resta solo un vago ricordo.