Da oggi la Salernitana non potrà più contare sui gol del suo “Principe”: Matteo Guazzo ha rescisso il contratto che lo legava al sodalizio granata.
Dopo essere stato cannoniere la scorsa stagione, aver conquistato sul campo il rinnovo del contratto e superato il suo record di gol in Prima Divisione siglando otto reti con la maglia della Salernitana, il bomber originario di Acqui Terme, contattato da Zerottonove.it, si congeda così ai tifosi: “Per me decidere di andare via è stata una scelta molto difficile e sofferta. Dispiace molto però, per la mia serenità e la per la mia vita privata è stato giusto così; ho grandi problemi personali e familiari e questa scelta esula dal calcio e dai tifosi. Io non ce l’ho con nessuno anzi, devo solo ringraziare”. La partenza del “Principe” costringe la società ad ingaggiare un attaccante di razza, un bomber capace di andare in doppia cifra e portare, insieme a Ciro Ginestra, alla conquista dei play-off. Adesso Matteo Guazzo è libero di accasarsi dove vuole, ma è molto probabile che venga ingaggiato dalla Virtus Entella: per lui pronto un biennale.
Le sorprese per i tifosi granata non sono finite: oltre il “Principe” rescinde il contratto anche Federico Rizzi. Giunto a Salerno durante il mercato degli svincolati, inspiegabilmente il terzino sinistro ha avuto poco spazio, chiuso dal pupillo di Perrone Simone Piva. Rizzi, che non ha mai avuto modo d’imporsi in maglia granata, le poche volte che è stato chiamato in causa, ha dimostrato di essere all’altezza della situazione; d’altronde solo lo scorso anno aveva vinto il campionato di Prima Divisione con la maglia del Trapani scendendo in campo ventotto volte. Adesso il compito d’ingaggiare un terzino sinistro esperto della categoria e capace di fare la differenza.