Giampiero Ventura, ex ct della Nazionale, guiderà la Salernitana durante la prossima stagione. Per lui, un contratto fino al 2020, con opzione di rinnovo in caso di Serie A
Oramai manca davvero poco all’annuncio ufficiale e, salvo in caso di clamorosi colpi di scena, sarà Giampiero Ventura il nuovo allenatore della Salernitana. L’ex commissario tecnico della Nazionale guiderà i granata nel corse della prossima stagione di Serie B; per lui un contratto fino al 2020, con opzione di rinnovo in caso di promozione nel massimo campionato.
Giampiero Ventura ha scalzato Pasquale Marino dalla corsa per il dopo-Menichini, e durante il summit tenutosi ieri a Villa San Sebastiano era lui, assime ai membri della Società granata. La voglia di riscatto è sicuramente tanta, vista la deludente esclusione dai Mondiali del 2018 ed il successivo esonero sulla panchina del Chievo. Il tecnico di Genova rappresenterà sicuramente un’arma in più, grazie alla quale i granata potranno sicuramente ambire ad un migliore piazzamento in classifica.
Il tecnico porterà qui a Salerno anche tre membri del proprio staff – come riporta “Salernitananews”. L’allenatore in seconda Luis Rodani, il preparatore dei portieri Giuseppe Zinetti e il preparatore atletico Alessandro Innocenti.
Adesso bisognerà capire quali giocatori chiederà il mister alla dirigenza, per rafforzare i reparti e per competere con i maggiori club di Serie B.