La Salernitana ospita il Genoa nella sfida valida per la settima giornata di Serie A. I granata hanno bisogno di punti e ritrovano Ribery
Prosegue l’avventura in Serie A della Salernitana che per la settima giornata ospita il Genoa di Ballardini. I granata fino ad ora hanno messo in cassaforte un solo punto e l’obiettivo salvezza diventa sempre più difficile da raggiungere. Resta, tuttavia, il netto miglioramento delle prestazioni degli uomini di Castori, che dalla partita contro l’Atalanta hanno messo in campo una maggiore grinta e molta più determinazione. Il grifone, dunque, si troverà davanti ad un avversario da non sottovalutare. Specialmente se quest’ultimo gioca tra le mura amiche dello Stadio Arechi, che diventa una vera e propria fortezza da conquistare con una bolgia di tifosi a fare da dodicesimo uomo in campo. La voglia di vincere, però, di certo non mancherà al Genoa, che non fa bottino pieno in un match da tre turni.
QUI SALERNITANA Castori rivede Franck Ribery, dopo che il francese era rimasto a casa contro il Sassuolo. I granata dovrebbero quindi scendere in campo con il 4-3-1-2 e Belec a difendere i pali. In difesa la coppia di centrali sarà composta da Gagliolo e Strandberg, con Ranieri terzino sinistro e Gyomber adattato terzino destro. In mediana confermati M. Coulibaly e L. Coulibaly, che affiancheranno Di Tacchio. Il reparto offensivo sarà invece affidato a Gondo e Bonazzoli, supportati dal francese Ribery.
QUI GENOA Nel Genoa mancheranno Biraschi e Vanheusden in difesa. Nel 4-2-3-1 di Ballardini, con Sirigu in porta, saranno Cambiaso, Vazquez, Maksimovic e Criscito i difensori. La regia sarà affidata a Badelj e Touré, con Kallon, Rovella e Fares sulla trequarti a supporto dell’unica punta Destro.
Le probabili formazioni
SALERNITANA (4-3-1-2): Belec; Gyomber, Strandberg, Gagliolo, Ranieri; M. Coulibaly, Di Tacchio, L. Coulibaly; Ribery; Gondo, Bonazzoli. All. Castori.
GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Cambiaso, Vazquez, Maksimovic, Criscito; Badelj, Touré; Kallon, Rovella, Fares; Destro. All. Ballardini