Home Sport Calcio Salernitana-Foggia: gli incontri precedenti

Salernitana-Foggia: gli incontri precedenti

0
Salernitana-Foggia: gli incontri precedenti

Giovedì sera la Salernitana ospiterà in casa il Foggia. Secondo le statistiche, in Campania, i pugliesi, non vincono da 31 anni

Giovedì sera alle ore 20.30, la Salernitana del neo tecnico Colantuono, reduce dalla convincente vittoria per 2-0 a Chiavari contro la Virtus Entella, ospiterà tra le mura amiche il Foggia che nell’ultima gara ha pareggiato all’ultimo secondo contro il Venezia grazie alla rete di Deli.

Le due compagini si sono affrontate in tutto 42 volte ed il bilancio conta: 16 vittorie per i granata con 57 gol siglati, 16 vittorie per i pugliesi con 59 reti segnate e 10 pareggi. Il primo Salernitana-Foggia risale alla lontana stagione di Serie C 1936/37, quando la squadra di casa vinse 4-3, mentre l’ultimo risale alla stagione di Lega Pro 2014/2015 e la partita terminò in pareggio con il risultato di 2-2.

Secondo le statistiche, il Foggia non vince a Salerno dal 16 novembre 1986 in serie C-1, quando la sfida terminò 2-0 con doppietta di Gianluca Baldini negli ultimi 10 minuti di gioco. Da allora i rossoneri in Campania hanno raccolto solamente 4 punti, maturati da altrettanti pareggi e dalle 5 sconfitte totalizzate nelle 9 partite ufficiali disputate. Anche nei 5 match precedenti disputati in Serie B, i rossoneri hanno conquistato un magro bottino subendo 4 sconfitte e ottenendo solamente un punto in un 1-1 della stagione 1990/91, anno dell’ultima promozione in Serie A con Zeman in panchina.

La Salernitana di mister Colantuono riuscirà a replicare l’ottima prestazione di Chiavari e a mantenere lo Stadio Arechi imbattuto?