Salernitana – Foggia termina sul punteggio di 2-2, con le squadre che si dividono la posta in palio
[ads1]
Al termine di Salernitana – Foggia Leonardo Menichini commenta così il pareggio: “Questo pareggio ha un sapore un po’ amaro perché, dopo aver sofferto molto nel primo tempo, siamo riusciti a capovolgere la situazione nella ripresa. Abbiamo commesso qualche errore, loro hanno avuto la bravura di creare occasioni importanti però potevamo fare anche noi qualche gol in più. Ci dispiace perché volevamo regalare al nostro pubblico i tre punti e non ci siamo riusciti, grazie anche ad un bel Foggia nel primo tempo che, come statistica, ha il 65% di possesso palla. Ho visto altre partite del Foggia e oggi il primo tempo ci hanno abbassati e fatti girare a vuoto; nel secondo tempo loro sono calati e noi siamo cresciuti molto anche con l’ingresso di Mendicino. La partita dura 90’, loro sono partiti forte mettendoci in difficoltà. Pestrin? Preferisco parlare di quelli in campo oggi, è chiaro che come Negro è un giocatore importante, vorrei avere scelte per cambiare in maniera positiva e propositiva. Sul secondo gol eravamo abbastanza schierati, dovevamo e potevamo stare più attenti. Gli infortuni? Noi ci alleniamo spesso sul sintetico e può portare qualche problema, però non è una scusante. Gori? Ha i punti, vediamo i prossimi giorni come sta, adesso è presto per dire quanto dovrà stare fermo”.
Francesco Favasuli si è finalmente sbloccato siglando il gol del pareggio, con un destro che si è insaccato alle spalle di Narciso: “Avrei preferito vincere la partita invece di segnare il gol. Durante la settimana avevamo preparato la partita in un modo che in campo, nel primo tempo, non siamo riusciti a mettere in pratica, mentre nel secondo abbiamo avuto una grande reazione. Dispiace e c’è rammarico per non aver vinto, però il pareggio alla fine è il risultato più giusto. Abbiamo un grande gruppo, forte soprattutto umanamente e, unito al nostro pubblico, ce la giocheremo fino alla fine. Il Benevento? Li rispettiamo però siamo consapevoli di essere un’ottima squadra. Con orgoglio e serenità dobbiamo guardare avanti“.
L’infortunio di Gori nel primo tempo ha visto l’esordio in campionato di Stefano Russo, chiamato a sostituire il numero uno granata. A fine partita Russo commenta il match e la sua prestazione: “L’applauso della Curva Sud all’ingresso in campo mi ha fatto enormemente piacere e ricaricato ma in quel momento non c’è spazio per le emozioni e mi sono concentrato per giocare bene e aiutare i miei compagni. Dispiace essere stati raggiunti, secondo me ho disputato una buona gara. Gori? Non ho avuto modo di salutarlo, ho solamente chiesto delle sue condizioni“.
[ads2]