Home Prima Pagina Salernitana-Fiorentina: le probabili formazioni del match

Salernitana-Fiorentina: le probabili formazioni del match

0
Salernitana-Fiorentina: le probabili formazioni del match
Foto di Alfonso Maria Salsano

Partita chiave per la Salernitana che può cavalcare l’onda dell’entusiasmo per ottenere la salvezza. Dubbio in attacco sul partner di Djuric

La 34esima giornata di Serie A mette la Salernitana di fronte alla Fiorentina. I granata hanno avuto un ribaltamento dell’andamento nelle ultime due gare, vincendo contro la Sampdoria e contro l’Udinese. Dunque l’obiettivo salvezza ora più che mai sembra ancora raggiungibile. La Fiorentina, dal canto suo, è in un periodo di grande forma. I viola, infatti, sono settimi in classifica e arrivano dalle vittorie contro Empoli, Napoli e Venezia.

QUI SALERNITANA Nicola ritrova Djuric e Mazzocchi dopo il turno di squalifica ma potrebbe dover rinunciare a Radovanovic per problemi fisici. Nel 3-5-2 , dunque, Ranieri potrebbe arretrare in difesa per fare il braccetto di sinistra o in alternativa potrebbe partire titolare Dragusin. Sicuri del loro posto, in ogni caso, Fazio e Gyomber. In mediana dovrebbe arrivare la conferma per Bohinen, affiancato da Lassana Coulibaly ed Ederson . La fascia destra sarà presidiata di Mazzocchi, mentre quella sinistra sarà affidata a Ranieri (se in difesa giocherà Dragusin) oppure ad uno tra Ruggeri e Zortea. In avanti torna Djuric che sarà affiancato da uno tra Bonazzoli, Verdi e Ribery.

QUI FIORENTINA Italiano dovrà fare a meno di Castrovilli e Torreira. Davanti alla porta di Terracciano dovrebbero giocare Venuti, Milenkovic, Igor e Biraghi. In mediana toccherà a Duncan, Amrabat e Maleh, mentre Sottil e Ikoné si giocano la maglia da titolare per far parte del tridente offensivo completato da Cabral e Nico Gonzalez.

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Fazio, Ranieri; Mazzocchi, L. Coulibaly, Bohinen, Ederson, Obi; Ribery, Djuric.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Duncan, Amrabat, Maleh; Nico Gonzalez, Cabral, Ikoné.