Si chiude in maniera deludente la sessione invernale di calciomercato della Salernitana. Fabiani:”Non abbiamo indebolito la rosa, Monaco acquisto importante”
Si è chiusa in maniera decisamente deludente la sessione invernale di calciomercato della Salernitana. Giornata di lavoro intensa per il d.s granata Fabiani che però non porta al colpo finale tanto atteso dai tifosi granata.
L’unico arrivo nell’ultima giornata di mercato è quello di Salvatore Monaco, difensore centrale, preso a titolo temporaneo dal Perugia. Classe 92′, arriva a Salerno dopo aver già disputato 18 partite nella prima parte di campionato. L’acquisto di Monaco si aggiunge a quelli Palombi e Casasola ufficializzati nelle scorse settimane.
Tre invece le operazioni in uscita concluse dal d.s. Fabiani con l’obiettivo di sfoltire la rosa. Finisce dopo neanche sei mesi l’avventura granata dell’attaccante spagnolo Rodriguez che passa all’Empoli via Chievo. Lascia Salerno anche il portoghese Alex, esterno sinistro che non rientrava nei piani tattici di Colantuono: per lui prestito alla ProVercelli. Cessione a titolo definitivo invece per Gabriele Perico, che passa al Livorno dopo una prima parte di stagione caratterizzata da continui problemi fisici. In questa sessione di calciomercato in uscita si erano già concluse le operazioni di Gatto, Rizzo, Cicerelli e Kadi.
Queste le dichiarazioni del d.s. Fabiani rilasciate a goal su goal: “Questo mercato alla fine non ha offerto nulla di interessante, le squadre si sono tenute i calciatori importanti ed alla fine la stessa cosa ha fatto la Salernitana. Non penso che abbiamo indebolito la rosa anzi l’abbiamo potenziata con Monaco che è un giocatore straordinario e penso ci darà una grossa mano in un reparto dove probabilmente lasciamo ancora a desiderare“. E’ mancato probabilmente l’arrivo a centrocampo dopo aver cercato giocatori importanti come Schiattarella e Memushaj:”Abbiamo cercato elementi importanti che potessero realmente migliorare la rosa ma non ci sono state situazioni all’altezza da indurci a fare mercato in entrata. Abbiamo preferito non toccare gli equilibri e cercare di sfoltire la rosa su richiesta di Colantuono”. In attacco nonostante la partenza di Rodriguez nell’ultimo giorno non c’è stato nessun arrivo: “Non credo si possa dire che in avanti siamo carenti, abbiamo preso Palombi, rifiutato diverse offerte per Bocalon e adesso anche Rosina ha recuperato dall’infortunio e potrà dare un contributo importante”. Dopo questa sessione di calciomercato quale obiettivo si pone la Salernitana: “Il primo obiettivo resta quello di migliorare il tipo di campionato fatto lo scorso anno, se questo ci porterà a fare i play off tanto meglio. La cosa certa è che i fatti vanno giudicati a fine stagione”.