La Salernitana espugna il Menti di Vicenza ritornando al successo nell’anticipo contro i veneti. Decisivo il gol di Busellato siglato a inizio partita
[ads1]
Una Salernitana combattiva vince nell’anticipo contro al Vicenza offrendo una prestazione convincente nello scontro diretto per la salvezza. La gara si mette subito in discesa per la squadra granata che dopo appena dieci minuti dal fischio d’inizio è già in vantaggio grazie a un bel gol di Busellato che, dopo essere stato servito da Minala, salta la difesa vicentina e spedisce il pallone in fondo alla rete. I granata non chiudono e nel finale ci pensa Gomis a mantenere inviolata la propria porta, mettendo le mani sui tre punti conquistati dalla Salernitana, vittoriosa per la seconda volta in trasferta da quando c’è Bollini.
Senza gli infortunati Perico e della Rocca, Bollini schiera il 4-3-3 e relega Improta in panchina; Ronaldo dopo aver scontato la squalifica rientra dal 1’. Tra i pali gioca Gomis; difesa con Tuia, Schiavi e Bernardini e Bittante; mediana composta da Minala, Ronaldo e Busellato; inedito tridente Vitale, Coda e Rosina.
Il Vicenza si schiera invece con il 4-2-3-1. Tra i pali gioca Vigorito in non perfette condizioni, pacchetto arretrato formato da Pucino, Zaccardo, Adejo e D’Elia; davanti la difesa ci sono Gucher e Rizzo; Vita, Bellomo e Orlando a supporto dell’unica punta Ebagua.
Salernitana che ha un buon approccio e inizia in maniera aggressiva. Dopo appena 10’ Busellato porta in vantaggio i granata sorprendendo la difesa vicentina, bravo a superare tre avversari nello stretto dopo essere stato ben servito da Minala. Alla prima vera occasione la Salernitana fa centro, mettendo sui giusti binari la partita. Il Vicenza è passivo e non riesce ad impensierire gli avversari, i granata dal canto loro non chiudono la partita ma al tempo stesso non soffrono. Dopo un minuto di recupero il primo tempo si chiude con il vantaggio Salernitana.
Bisoli prova a recuperare la partita nella ripresa, inserendo subito Signori e De Luca che rilevano Vita e Orlando. Il Vicenza cerca di attaccare di più e stazionare maggiormente nell’area di rigore granata, ma gli attacchi sono sterili e la Salernitana si difende senza problemi. Al 70′ si rivede in campo Odjer, assente da novembra, che prende il posto di Ronaldo; il ghanese si rende subito protagonista di un tiro forte che termina alto. All’84’ la prima vera occasione della partita per il Vicenza: Rizzo a botta sicura calcia verso la porta, un difensore granata colpisce la sfera che Gomis devìa in calcio d’angolo levando la sfera dalla porta. Nei quattro minuti di recupero il Vicenza non riesce a raggiungere la Salernitana che conquista nuovamente tre punti dopo l’immeritata sconfitta di Verona e lo sterile pareggio contro il Novara.
VICENZA – SALERNITANA 0-1
VICENZA (4-2-3-1): Vigorito; Pucino, Zaccardo, Adejo, D’Elia; Gucher, Rizzo; Vita (46′ Signori), Bellomo (75′ Giacomelli), Orlando (46′ De Luca); Ebagua. All: Pierpaolo Bisoli. A disp. Costa, Bogdan, Bianchi, Doumbia, Urso, Cernigoi.
SALERNITANA (4-3-3): Gomis; Tuia, Schiavi, Bernardini, Bittante; Minala, Ronaldo (70′ Odjer), Busellato (86′ Zito); Vitale, Coda (78′ Joao Silva), Rosina. All: Alberto Bollini. A disp. Terracciano, Luiz Felipe, Improta, Mantovani, Donnarumma, Sprocati.
ARBITRO: Sig. Antonio Rapuano di Rimini. Ass: Borzomì/Galetto. IV° uomo: Mainardi.
Marcatore: 10’ Busellato (S)
Ammoniti: Ronaldo, Bittante, Minala (S); Vita (V).
Recupero: 1’ pt; 4′ st.
[ads2]