Home Salernitana Ritorna a sorridere la Salernitana, Maistro e Jallow piegano l’Entella

Ritorna a sorridere la Salernitana, Maistro e Jallow piegano l’Entella

0
Ritorna a sorridere la Salernitana, Maistro e Jallow piegano l’Entella
foto: sito ufficiale US Salernitana 1919 - Ianuale Photo

La Salernitana ritorna alla vittoria, dopo più di un mese. Maistro e Jallow piegano l’Entella, ma quanta paura nel finale

La Salernitana ritorna alla vittoria, dopo più di un mese dall’ultima volta. E lo fa proprio sotto i suoi tifosi, qui All’Arechi. Dopo una prima parte di gara molto sotto tono, i granata hanno completamente ribaltato ogni pronostico nella ripresa. Ci pensa Maistro prima, con una grande punizione, e poi Jallow con un missile da circa 30 metri.

La partita

Non certo esaltanti i primi 45 minuti di gioco, con entrambe le squadra che faticano ad affondare il colpo. Il primo brivido per la Salernitana arriva al minuto 21, con i liguri che vanno vicinissimi al vantaggio. Sala mette in mezzo un pallone pericolosissimo, ma Pinto interviene in extremis e salva il risultato. Pochi minuti dopo, è la Salernitana a sfiorare il vantaggio con un gran tiro di Maistro. Il pallone, però, si infrange sul palo.

Sul finire di gara, l’Entella sciupa una clamorosa occasione in contropiede. Schenetti serve De Luca che, a pochi passi, non riesce ad insaccati grazie anche al grande intervento di Micai.

Le emozioni arrivano tutte nella ripresa, con i granata che trovano il gol su calcio piazzato, al minuto 80, grazie alla punizione calciata in maniera magistrale da Fabio Maistro. Pochi minuti dopo, Jallow pesca il jolly con una staffilata da circa 30 metri, e porta i suoi sul 2-0.

Sembra ormai fatta all’Araechi, ma all’89’ Pola riapre la partita con un colpo di testa. E nei minuti di recupero, la Salernitana quasi si fa raggiungere, dopo un pasticcio di Migliorino e Djuric. Nizzeto, fortunatamente, si fa neutralizzare la conclusione da Micai, oggi davvero insuperabile.

E dopo un abbondante recupero, finalmente ritorna il sorriso qui All’Arechi. Dopo più di un mese, la Salernitana ritorna a vincere.