La Salernitana del Colantuono-bis parte dallo stadio Arechi, dove arriverà l’Empoli. Dubbio in difesa per i granata, c’è Ribery
La Salernitana affronta l’Empoli alla 9ª giornata di Serie A. Si tratta del confronto tra due neopromosse, separate in classifica da 5 punti. L’Empoli ha avuto, infatti, una partenza positiva accumulando 9 punti. Gli azzurri però arrivano da due sconfitte controla Roma e contro l’Atalanta. La Salernitana è all’ultimo posto della classifica ed anche per questo è arrivato il cambio in panchina con Stefano Colantuono che ha preso il posto dell’esonerato Fabrizio Castori.
QUI SALERNITANA Colantuono dovrebbe ripartire dal 3-4-1-2, schierando Belec in porta e cercando di gestire l’emergenza in difesa. Gyomber e Bigdan sono infatti fermi ai box. Il terzetto difensivo dovrebbe essere composto da Aya, Strandberg (anche se pare non essere al meglio) e Gagliolo. Mamadou Coulibaly è in dubbio, perchè fermstosi durante l’ultimo allenamento. In mezzo al campo, dunque, potrebbe esserci Kastanos affiancato da Di Tacchio, con Zortea e Ranieri sugli esterni. In avanti spazio alla coppia Simy-Gondo supportata da Ribery.
QUI EMPOLI Nell’Empoli Tonelli e Viti dovrebbero essere i centrali davanti a Vicario, con Stojanovic e Marchizza terzini. Ricci dovrebbe essere il regista, con Haas e Bandinelli nel ruolo di mezzala. Bajrami agirà sulla trequarti insieme a Henderson, dietro l’unica punta Pinamonti.
SALERNITANA (3-4-1-2): Belec; Aya, Strandberg, Gagliolo; Zortea, Kastanos, Di Tacchio, Ranieri; Ribery; Simy, Gondo.
EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Tonelli, Viti, Marchizza; Haas, Ricci, Bandinelli; Henderson, Bajrami; Pinamonti.