A 37 anni, Emanuele Calaiò annuncia il ritiro dal calcio giocato. L’arciere ha scoccato le ultime frecce con la maglia della Salernitana: domani la conferenza stampa del calciatore
Una carriera nel mondo dei professionisti cominciata nel lontano 1999, ben 20 anni, quella di Emanuele Calaiò, con la maglia del Torino. L’esordio con la maglia granata ha spalancato le porte all’attaccante originario di Palermo. Nel corso della sua strepitosa carriera ha vestito le maglie di Ternana, Messina, Pescara, Napoli, Siena Genoa, Catania, Spezia, Parma, ed infine quella della Salernitana. “Correndo” dietro al pallone per tutta la penisola, Emanuele Calaiò ha totalizzato ben 280 reti. Le squadre con le quali ha segnato di più sono Pescara e Siena, rispettivamente con 46 e 40 reti messe a segno. Le ultime frecce dell’arciere sono state scoccate nel corso della scorsa stagione. Due le reti collezionate con la maglia della Salernitana.
Adesso, però, è giunto per Calaiò un momento davvero triste, quello che un giocatore di calcio vorrebbe non arrivasse mai. Il centravanti, infatti, annuncerà il ritiro dal calcio giocato. A 37 anni ha deciso di dire basta: domani sarà prevista una conferenza alle ore 11 allo stadio Arechi. Nel pomeriggio di domani, poi, si recherà al Mary Rosy a salutare i compagni di squadra.