La Salernitana ha il suo nuovo Main Sponsor: il debutto lunedì sera il occasione della gara contro il Matera
[ads1]
L’U.S. Salernitana 1919 Srl è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo per l’attuale stagione sportiva con l’azienda Gigart Art Finance S.r.l. del salernitano Danilo Gigante, attivissimo promotore culturale di Arte Contemporanea con poliedrici interessi in tutto il mondo, che a partire dalla prossima partita di campionato si fregerà del titolo di Main Sponsor Ufficiale dell’U.S. Salernitana 1919.
La partnership, oltre alla presenza del marchio sulle maglie di gioco, prevede la possibilità di sviluppare numerose iniziative di comunicazione, co-marketing e di carattere sociale.
Gigante presenta così la sua scelta di affiancarsi alla Società granata: “Le immagini di Piazza di Spagna devastata da una tifoseria mi hanno ferito come italiano ma pure indignato e responsabilizzato come ex calciatore. Non possiamo stare a guardare. È tempo che l’Arte vada direttamente a educare lo sport, che sia presente in un altro settore che deve fare della bellezza la sua identità e il valore condiviso affinché davvero la bellezza salvi il mondo”.
Premiato a Washington nel 2014, quale Eccellenza Italiana, Danilo Gigante da tempo, individuando e promuovendo in mostre internazionali artisti del calibro di Paolo De Cuarto, Mimmo Rotella e Andy Warhol, è riuscito a dare un contributo significativo a numerose iniziative culturali e di volontariato: ne hanno beneficiato ad esempio Matera, Capitale della Cultura europea 2019 e il Festival del Cinema di Montecarlo, dove ha premiato attrici e attori di calibro mondiale come Carol Alt e Ursula Andress. Inoltre insieme alla Biennale di Venezia ha attivato un progetto di solidarietà a Betlemme che sostiene l’orfanotrofio di bambini cattolici musulmani ebrei, insieme. Perché come ama ripetere ai tanti consulenti d’arte che forma: “Insieme si può”.
Danilo Gigante che nel mondo dell’arte gestisce vari altri brand quali Electronic Art Cafè, International Broker Art e Spirale Milano, dopo aver affiancato la Nazionale Italiana ha quindi scelto di associare il suo brand alla Società dell’ippocampo.
Fonte sito ufficiale US Salernitana 1919
[ads2]