Doppia seduta di allenamento ed amichevole spostata al mercoledì per la Salernitana, che sabato affronterà a L’Aquila i locali con il dubbio Tuia, fermatosi nel pomeriggio.
I granata vogliono dar seguito alla bella vittoria ottenuta domenica contro il Barletta, in una gara in cui hanno vinto e convinto ma, soprattutto, dimostrato quel carattere e quell’agonismo che da tempo non si vedevano. Questa mattina la Salernitana, priva di Ginestra – che sta proseguendo il programma di recupero a Salerno agli ordini del preparatore atletico Angelicchio al pari di Chirieletti, che dovrebbe rientrare in gruppo la prossima settimana, ed Esposito, che a breve dovrebbe fare il rientro in campo dopo la frattura rimediatata al quinto metatarso nella gara di Ascoli quando Sanderra era l’allenatore – hanno lavorato divisi in due gruppi: centrocampisti ed attaccanti si sono allenati in palestra, per poi effettuare una trasformazione sul campo. A seguire lavoro tecnico-tattico per i difensori, che hanno effettuato esercizi per il possesso palla e lavoro atletico in palestra, con Molinari che ha svolto differenziato.
Nel pomeriggio, invece, la Salernitana ha giocato una partita amichevole contro l’UniPomezia, compagine militante nel campionato di Promozione. I granata si sono imposti con il risultato di 14-0. A sbloccare il punteggio è stato un rigore realizzato da Francesco Montervino al 14’ e, a seguire un doppio Mancini e Fofana, sono andati in gol, ma è stata una rete di Foggia al 46’ a chiudere la prima frazione di gioco. La ripresa si è aperta con la doppietta del francese Mounard, cui hanno fatto seguito altre tre doppiette da parte di Mendicino, Gustavo e Ricci, a cui si aggiunge la marcatura di Capua. Alessandro Tuia ha terminato anzitempo la sgambatura odierna a causa di un risentimento muscolare a carico dell’adduttore sinistro. L’atleta nelle prossime ore si sottoporrà ad esami strumentali per valutare l’entità dell’infortunio.
Gli allenamenti della Salernitana riprenderanno domani presso il campo del Mancini Hotel Quadrifoglio di Roma. La seduta di allenamento si svolgerà a porte chiuse.