Home Salernitana Salernitana, Din Don Bocalon trascina i granata nella vittoria ad Ascoli e conquista la copertina della settimana

Salernitana, Din Don Bocalon trascina i granata nella vittoria ad Ascoli e conquista la copertina della settimana

0
Salernitana, Din Don Bocalon trascina i granata nella vittoria ad Ascoli e conquista la copertina della settimana
foto dalla pagina Facebook Ufficiale della U.S. Salernitana 1919

La Salernitana conquista finalmente i 3 punti; ad Ascoli i granata s’impongono per 3 reti a 1. Il grande protagonista della giornata è Riccardo Bocalon che, grazie alla doppietta messa a segno, conquista la copertina della settimana

La Salernitana, dopo 2 pareggi e 4 sconfitte, torna finalmente a vincere. Al Del Luca, gli uomini di Colantuono annientano l’Ascoli con uno schiacciante 3-1. La vittoria arriva grazie a Casasola e alla doppietta di Riccardo Bocalon. Proprio quest’ultimo, grazia all’ottima performance, si aggiudica di prepotenza la copertina della settimana.

Bocalon mancava all’appuntamento con il gol da circa 3 mesi; troppo per un attaccante d’aria come lui. Il numero 24 granata non poteva aspettare occasione migliore per il riscatto, avvenuto proprio nel giorno del suo 29esimo compleanno. Grazie alla doppietta messa a segno, il giocatore ha fatto tirare un sospiro di sollievo alla squadra in un momento molto delicato della stagione.

Altro protagonista della giornata è sicuramente Sofian Kiyine; il centrocampista, infatti, serve due assist vincenti, a Bocalon prima e a Casasola poi.

Finalmente Bocalon!

Dopo i primi minuti anonimi di gara, la Salernitana diventa padrona del campo. Kiyine e Di Roberto aprono le danze per i granata, ma i loro tentativi non vanno a buon fine.

Alla mezz’ora, però, Bocalon mette a segno la rete dell’1-0, facendo impazzire i tifosi. L’attaccante, servito da Kiyine, s’infila tra i difensori marchigiani come un vero rapace d’aria, e di testa deposita in rete il pallone del vantaggio. Al 65′ arriva il raddoppio; la firma è di Casasola che, servito di nuovo da Kiyine, devia di piede il pallone in porta.

Passano altri 5 minuti e Bocalon chiude definitivamente la pratica Ascoli; l’attaccante viene servito in area da Di Roberto e, da pochi passi, insacca nella porta difesa da Agazzi.

Il rammarico più grande per il numero 24 granata arriva al minuto 78, quando non riesce a concretizzare una nitida occasione da gol. Poco importa, però, visti i 3 gol di vantaggio che assicurano la vittoria. Inutile il goal messo a segno dai padroni di casa al 94′; la partita termina con il risultato di 3-1 a favore dei granata.

La risalita è appena iniziata; ora testa al derby di domenica prossima, in casa, con l’Avellino. Anche per questa volta sarebbbe gradita una vittoria al cardiopalma, magari con gol di Minala al 96′!