Salernitana, i primi dati alla mano di certo non rincuorano i tifosi. Non solo attacco sterile dal punto di vista realizzativo: anche in difesa c’è qualcosa di rivedere. Solo due partite chiuse a porta imbattuta
La Salernitana ha chiuso in negativo, uscendo sconfitta nel match con la Cremonese. La partita, da dimenticare sotto i punti di vista, ha fatto riemergere, agli occhi dei tifosi e non solo, diversi dati da analizzare.
Primo tra questi la sterilità del reparto offensivo granata. Djuric e Giannetti sono andati a segno una sola volta, mentre Jallow, il migliore fino a questo momento, quattro volte. Ancora a secco Gondo e Cerci; quest’ultimo ha ancora da ritrovare la migliore condizione per affrontare al meglio il campionato.
Non solo l’apparato offensivo, ma anche la retroguardia pecca di solidità. Le ultime performance dei difensori granata non hanno certo convinto. E nel campionato, fino a questo momento, sono solo due le partite terminate senza subire gol, con Cosenza e Trapani. Durante l’ultimo match casalingo, anche l’Entella ha rischiato di pareggiare proprio all’ultimo secondo.
Forse anche a causa di un mancato ricambio, viste le assenze di Mantovani, Heurtaux e Billong, il trio difensivo ancora fatica a convincere in termini di prestazioni. La Società, nel mercato di riparazione, dovrà assolutamente intervenire per cercare rinforzi, così da competere con le migliori squadre del campionato.