Home Prima Pagina “Salernitana devi vincere”, ma servono gli uomini: il punto sul mercato

“Salernitana devi vincere”, ma servono gli uomini: il punto sul mercato

0
“Salernitana devi vincere”, ma servono gli uomini: il punto sul mercato
immagine di redazione

La Salernitana è a Cascia a corto di uomini. Il mercato è stato rallentato ma qualcosa bolle in pentola. Possibile la coppia Cerri-Tutino?

La Salernitana è giunta ieri a Cascia per svolgere il ritiro pre-campionato in vista della prossima Serie A. Ad aprire le danze sarà la sfida contro il Bologna, poi subito una big all’Arechi dove arriverà la Roma. Ad oggi, però, il parco giocatori a disposizione di mister Castori non è certo competitivo per puntare alla salvezza.

Per il momento si registra la cessione di Micai in direzione Reggina e il mancato rientro dei giocatori di proprietà della Lazio. Inoltre sembrerebbe lontano dalla Salernitana anche Kupisz, seguito dal Pordenone.

All’ombra del Castello Arechi è approdato solo Cavion, al quale si aggiungono i ritorni di Fella, Galeotafiore e Kalombo (tutti e tre convocati per il ritiro). Finiti anche i prestiti di Orlando, Giannetti, Cernigoi e Firenze. Questi ultimi però sono fuori dai piani di Castori e probabilmente andranno a farsi le ossa in qualche altra squadra. Resta dubbia la situazione di Mantovani, ad ora non convocato per il ritiro e presumibilmente non rientrante nei programmi del tecnico marchigiano. C’è mistero anche sulla posizione di Jaroszynski. Il polacco ha infatti svolto le visite mediche presso il Check-Up di Salerno ma non è nella lista dei convocati per Cascia. Probabilmente si sta lavorando al suo ritorno e lo svolgimento dei test medici potrebbe far pensare che la trattiva sia a buon punto. Probabile, inoltre anche il ritorno di Coulibaly.

Il punto sul mercato

E’ innegabile, dunque, che servano degli interventi seri sul mercato per rafforzare la rosa in ogni ruolo. Per quanto riguarda la difesa è da seguire la vicenda Gagliolo, con il difensore del Parma che secondo il “Corriere dello Sport” sarebbe corteggiato anche dalla Sampdoria. Le parti sembrano però essersi riavvicinate, ma lo scoglio da superare è l’elevata richiesta monetaria del club emiliano. Possibile, peraltro, che nella trattiva di mercato venga aggiunto qualche altro elemento come Sprocati, vecchia conoscenza granata. Va considerato, poi, che il Parma non ha convocato per il ritiro Giuseppe Pezzella, terzino sinistro giovane ma con esperienza in Serie A che potrebbe fare al caso della Salernitana.

Altro elemento escluso dal Parma è Alberto Grassi, che potrebbe ritrovarsi inserito nelle trattive con la Salernitana. Sarebbe sicuramente un ottimo colpo di mercato per il centrocampo granata, il quale potrebbe essere rinforzato anche dall’arrivo di Joel Obi. Nelle ultime ore, infatti, circola la notizia che il primo possibile obiettivo possa essere l’ex Torino e Inter, attualmente svincolato dal Chievo.

Il reparto offensivo resta legato al dilemma “partire – non partire” di Gennaro Tutino. Attualmente il calciatore si trova a Dimaro in ritiro con il Napoli, ma la Salernitana starebbe lavorando al suo ritorno. Secondo “Il Corriere dello Sport“, infatti, Fabiani ha già incontrato Vincenzo Pisacane, procuratore di Tutino. Sull’attaccante, però, c’è anche il Parma, la cui concorrenza potrebbe essere battuta grazie alla differenza di categoria. Per l’attacco granata si valuta anche Cerri, in uscita dal Cagliari. Secondo l’edizione odierna de “Il Mattinola Salernitana avrebbe avanzato una richiesta ufficiale per il giovane attaccante.