La Nations League vede protagonista anche la Salernitana con 4 calciatori: Djuric titolare contro l’Olanda. I granata sono tra i più rappresentativi della B
La Salernitana di mister Castori attende la fine degli impegni internazionali per riabbracciare i Nazionali e ripartire con il lavoro in vista dell’impegno di sabato contro il Pisa. Intanto però il club granata vanta ben 4 calciatori presenti nella Nations League, il torneo del vecchio continente che vede protagonisti le varie Nazioni.
Milan Djuric, Norbert Gyomber, Vid Belec e Frederic Veseli hanno risposto alla chiamata della Nazionale. A far maggiore figura è sicuramente l’attaccante bosniaco, preferito ad un certo Edin Dzeko da titolare (salvo poi fare staffetta) nell’impegno della sua Nazionale contro l’Olanda, terminato 0-0. Stasera ci sarà l’impegno contro la Polonia e probabilmente avrà un’altra chance per mettersi in mostra. La Bosnia è inserita nel gruppo A insieme all’Italia di Roberto Mancini.
Anche Veseli titolare nella sua Albania nello 0-0 contro Kazakhistan, schierato a destra nel 5-3-2 di mister Edy Reja. Stasera altro appuntamento per il giocatore granata: alle 18 ci sarà la sfida contro la Lituania.
Problematica la situazione Gyomber: il difensore slovacco è al “centro” di un focolaio scoppiato all’interno della sua Nazionale. Questo però non ha impedito la disputa dei match di Nations League: l’ex-Roma e Bari non è sceso in campo contro la Scozia domenica ma potrebbe avere una chance contro Israele stasera.
Infine c’è Belec. Per lui è difficile togliere il posto a Jan Oblak tra i pali della sua Slovenia: il portiere granata è rimasto in panchina nella vittoria contro Kosovo e probabilmente sarà ancora l’estremo difensore dell’Atletico Madrid a scendere in campo contro Moldova.
I quattro calciatori granata in Nazionale fanno della Salernitana il club più rappresentativo dell’intera Serie B alla Nations League. Subito dietro c’è il Brescia con tre elementi, poi la Spal (2) ed infine Monza e Reggina (1).