Il Crotone s’impone per 2-0 su un’inconcludente e sconfusionata Salernitana. Sconfitta davvero pesantissima in ottica play-off
Salernitana-Crotone è finita nel peggiore dei modi: i calabresi si sono imposti con il risultato secco di 2-0. Una sconfitta davvero inaspettata per gli uomini di Gregucci, soprattutto se si pensa alle premesse; perché una vittoria sarebbe stata fondamentale in ottica play-off. La disfatta ha abbattuto moralmente non solo i giocatori, ma anche i tifosi che sono accorsi come sempre al principe degli stadi per sostenere la propria squadra.
Il 2-0 rifilato dal Crotone ha lasciato davvero l’amaro in bocca ai tanti che speravano in una difficle, ma non improbabile, risalita nelle zone alte. E per il bene di molti, sarebbe meglio che questa annata a dir poco fallimentare finisca in fretta, e faccia riflettere la Società sulle scelte da adoperare nella prossima stagione.
La partita
La Salernitana comincia con la quarta inserita il match, trovando addirittura il vantaggio al 3′; ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco di Jallow (quest’ultimo nettamente il peggiore in campo). Passano poco meno di 10 minuti, ed il Crotone passa in vantaggio grazie ad un gran gol di Simy: l’attaccante raccoglie la sponda dell’ex Nalini e scarica il piattone che si insacca nella porta di un distratto Micai. L’Arechi è gelato.
Le chance per il pareggio ricapitano prima al 25’, con Jallow che sbaglia clamorosamente a tu per tu con Cordaz, e poi con Casasola che viene pescato in fuorigioco al 30’. Dopo pochi minuti si rivede la formazione calabrese, con Benali che sbaglia un gol già fatto. La doccia fredda arriva nei primi 10’ della ripresa: Migliorini buca l’intervento difensivo, e consegna ad uno scatenato Simy la palla del 2-0.
La mancata concretizzazione di palle gol decisive è costata parecchio alla squadra granata, e di questo passo i play-off rimangono solamente un miraggio.