La Salernitana torna al successo dopo oltre un mese. Contro il Crotone i granata vanno sotto nel primo tempo ma nella ripresa ribaltano il risultato con un gol di Jallow e la doppietta di Gondo
In un Arechi semi deserto la Salernitana supera 3-2 il Crotone e ritorna alla vittoria dopo oltre un mese di astinenza. Partita piena di emozioni con i granata prima in svantaggio, poi raggiunti sul 2-2 e che infine trovano il gol partita al 94‘.
LA PARTITA
La Salernitana inizia la gara con il piglio giusto. Al 4′ Gondo va in gol sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Al 10′ altra buona occasione per l’attaccante ivoriano con il pallone che termina sulla parte superiore della traversa. Al 14‘ il Crotone passa inaspettatamente in vantaggio: Golemic firma l’1-0 di testa sugli sviluppi di un corner complice però una grave incertezza di Micai. La Salernitana accusa il colpo e fatica ad organizzare una reazione. Al 29′ Gondo scatta sul filo del fuorigioco e viene steso dall‘autore del gol Golemic, espulso dall’arbitro per fallo da ultimo uomo. Sulla successiva punizione la conclusione di Cicerelli sfiora il palo alla destra di Cordaz. Al 34′ la Salernitana reclama un rigore per un fallo di mano di Gigliotti. Nonostante l’inferiorità numerica però il Crotone non rinuncia ad attaccare. Al 37′ è infatti Crociata ad impegnare Micai con un destro da fuori area. In chiusura di primo tempo bell’azione di Lombardi e conclusione mancina dall’interno dell’area di rigore con Cordaz bravo a respingere.
All’inizio del secondo tempo la Salernitana fatica a rendersi pericolosa e cosi al 55′ Ventura decide di inserire Jallow al posto di Cicerelli . Al 58′ è però Crociata a sciupare clamorosamente il pallone del raddoppio a pochi passi da Micai. Subito dopo bella girata di Gondo che termina di poco a lato. Al 63′ altro cambio per Ventura che manda in campo Kiyine al posto di un deludente Di Tacchio. Al 64′ la Salernitana trova l’1-1: corner battuto da Dziczek e deviazione vincente di Jallow. I granata continuano ad attaccare ed al 74′ passano meritatamente in vantaggio. Splendido cross dalla destra di Dziczek e colpo di testa di Gondo che firma il 2-1. Pochi minuti dopo gli uomini di Ventura potrebbero anche segnare il terzo gol ma Akpa Akpro conclude a lato una bella azione condotta in contropiede. All’83‘ è proprio Akpa Akpro a lasciare il campo, al suo posto entra Odjer. Quando la partita sembra ormai decisa il Crotone trova il 2-2. All’87 sugli sviluppi di un calcio di punizione sfortunata deviazione di Jaroszynski che si infila alle spalle di Micai. Nel recupero i granata si buttano in avanti alla ricerca dei tre punti e al 94′ è ancora Gondo con uno splendido colpo di testa a firmare il definitivo 3-2.