Home Prima Pagina Salernitana-Cremonese, Bollini:” Afflitto e soddisfatto per una squadra che molla mai”

Salernitana-Cremonese, Bollini:” Afflitto e soddisfatto per una squadra che molla mai”

0
Salernitana-Cremonese, Bollini:” Afflitto e soddisfatto per una squadra che molla mai”

La Salernitana continua la serie di risultati positivi pareggiando in casa contro la Cremonese. “Il calcio è fatto anche di episodi, e stavolta a loro è andata bene”,  è stato il commento di patron Lotito

Nel posticipo domenicale della 15esima giornata, la Salernitana, nonostante il vantaggio iniziale siglato da Ricci, non va oltre il pareggio contro una Cremonese brava ad agguantare il risultato grazie ad un’azione nata da palla inattiva. “Andare sotto alla prima occasione pulita avversaria”– ha affermato il tecnico dei lombardi Attilio Tesser in conferenza stampa- ” fa diventare la partita dura perchè gli altri prendono fiducia. Fortunatamente c’è stata una reazione da parte nostra, soprattutto nel secondo tempo, che ci ha anche permesso di provare a fare la partita e per questo sono contento della mentalità con cui hanno giocato i ragazzi. Un pareggio qui, contro una squadra in salute come la Salernitana non è facile da raccogliere e proprio per questo dobbiamo tenercelo ancora più stretto.”

Di “rammarico per le occasioni avute e non sfruttate per ottenere la vittoria”, ha invece parlato il trainer granata Alberto Bollini che ha poi espresso il suo plauso per “un avversario che ha grande esperienza e mestiere non solo nell’anagrafe ma anche nella qualità dei giocatori. Noi il primo tempo abbiamo fatto quello che dovevamo fare, e grazie ad una ripartenza abbiamo trovato anche un vantaggio importantissimo per sbloccare il risultato. Purtroppo abbiamo subito il gol del pareggio nell’unico modo possibile e durante una fase della partita in cui siamo stati anche bravi a chiudere gli spazi e a concedere ben poco. Per come è finita”– prosegue Bollini “resta sicuramente il rammarico ma anche la soddisfazione e la contentezza nei confronti di una squadra che dà tutto e non molla mai. Ai punti avremmo sicuramente vinto.”

Il coach granata ha poi concluso il suo intervento rispondendo ad alcune invettive che hanno visto protagonista Riccardo Bocalon, giocatore ritenuto da Bollini “coraggioso, disponibile ed intelligente. Rispetto ad inizio anno ha avuto importanti miglioramenti e proseguendo su questa strada potrà averne ancora.”

In coda di conferenza stampa è intervenuto anche il patron dei granata Claudio Lotito che, analizzando il campionato nella sua interezza, ha affermato che la squadra “ha avuto svariate occasioni in cui avrebbe potuto portare a casa risultati diversi, ed oggi è una di quelle anche se c’è da dire che la Cremonese ha raggiunto il pareggio su palla inattiva e queste sono cose che possono capitare. Purtroppo il calcio è fatto di episodi ed oggi per noi ne è capitato uno sfavorevole. Attualmente, però, vedo un campionato molto competitivo e ancora non perfettamente delineato. Per questo sono sicuro che, anche grazie al rientro dagli infortuni di alcuni dei nostri, potremo giocarcela alla pari con tutti e dire la nostra.”