Home Salernitana Salernitana- Cremonese: le curiosità e i precedenti della partita

Salernitana- Cremonese: le curiosità e i precedenti della partita

0
Salernitana- Cremonese: le curiosità e i precedenti della partita

La Salernitana affronterà domenica pomeriggio all’Arechi la Cremonese di mister Tesser. Ecco alcune curiosità sulla partita

Domenica alle 17:30 la Salernitana ospiterà allo stadio Arechi la Cremonese di Tesser. Ecco alcune curiosità sulla partita.

I precedenti storici

I granata, durante la loro storia, hanno affrontato i grigiorossi 8 volte e non sono mai usciti sconfitti. Si contano infatti, dal 1948 ad oggi, 4 vittorie e 4 pareggi. L’Arechi è, finora, uno dei due stadi imbattuti del campionato. Se la Salernitana conquistasse una vittoria o un pareggio, porterebbe a 12 la striscia di risultati utili consecutivi.

Le statistiche delle due squadre

Bisogna fare attenzione, però, alla squadra di Tesser, che negli ultimi quindici minuti di gara dà spesso il meglio di sè. Sono ben sei le reti segnate, infatti, nei minuti finali di gara (al pari di Perugia, Ternana e Cittadella). Al tempo stesso però, è anche la squadra che concede di più con ben 7 reti subite. Bollini incontra la Cremonese per la seconda volta nella sua avventura di allenatore, mentre per Tesser questa è la settima sfida contro i granata. Il tecnico grigiorosso conta infatti 3 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta contro la squadra campana.

Per quanto riguarda i giocatori,invece, sono ben quattro gli ex della partita. Tra le fila dei granata,  Rodrigo Bocalon è l’unico ex che ha vestito la maglia della Cremonese nella stagione 2011-12 collezionando 18 presenze e 3 gol. Tra le fila grigiorosse, invece, ritroviamo i vari Moro, attualmente fuori rosa fino all’apertura del mercato inverale, Piccolo e Perrulli.

Per il match di domenica pomeriggio è stato designato come arbitro Daniele Chiffi della sezione di Padova.