Home Salernitana La Salernitana deve crederci, i playoff sono alla portata

La Salernitana deve crederci, i playoff sono alla portata

0
La Salernitana deve crederci, i playoff sono alla portata

Dopo un inizio di stagione in ombra, la Salernitana sembra aver cambiato marcia nelle ultime partite e nonostante la sconfitta subita al Liberati di Terni contro gli umbri, la possibilità di accedere ai playoff promozione, un risultato forse impensabile ad inizio stagione, resta molto viva

[ads1]

La Salernitana, infatti, dopo essersi salvata lo scorso anno solo allo spareggio dei play out battendo il Lanciano, aveva iniziato nel peggiore dei modi anche questa stagione. Dopo il “caso Inzaghi” la squadra è stata affidata in extremis a Sannino, allenatore che non ha mai trovato il feeling giusto tanto che inizia la stagione con tre pareggi e due sconfitte nelle prime cinque giornate di campionato.  Il girone d’andata viene chiuso con sette sconfitte, cinque vittorie e ben nove pareggi. Un ruolino di marcia che fa propendere Sannino per le dimissioni dopo le critiche dei tifosi. A quel punto la dirigenza decide di affidare la squadra ad Alberto Bollini.

Col nuovo tecnico la squadra sembra ritrovare stimoli, il mercato di gennaio porta qualche rinforzo ed inizia la scalata in classifica. I risultati ottenuti nell’ultimo mese che hanno portato quattro vittorie di fila contro Brescia, Entella, Ascoli e Pisa, hanno permesso alla Salernitana di occupare il dodicesimo posto della classifica con 46 punti, a +9 dalla zona retrocessione, ma sopratutto a soli 4 punti di distanza dalla coppia Entella – Spezia che occupa le ultime posizioni che permettono di accedere ai playoff promozione.

Ovviamente non sarà facile riuscire a centrare questo obiettivo che sembrava poco probabile. Se si riuscissero a superare le difficoltà in fase realizzativa delle ultime giornate tutto potrebbe succedere, anche conquistare un posto per i playoff.

A spronare il suo attaccante principe, Massimo Coda, è proprio il tecnico Bollini che nei giorni scorsi ha parlato di stimoli e motivazioni per superare le difficoltà tecniche e gli errori che permettono agli avversari di strappare punti ai granata. Nella prossima gara la Salernitana affronterà il Latina, squadra che sembra essere alla portata dei granata anche da chi di scommesse Italia ne sa molto, per cui le possibilità di portare a casa tre punti d’oro sono piuttosto alte. Ovvio, però, che non bisogna affatto sottovalutare i laziali in quanto hanno bisogno disperato di punti salvezza. Ai tifosi il compito di spingere i propri beniamini rendendo questo finale di stagione unico.

[ads2]