Salernitana, prima uscita per i Granata contro l’Amandola. Il 7 agosto Coppa Italia col Benevento. Abbonamenti, vendite in aumento
[ads1]
Salernitana, giorni intensi di preparazione a Sarnano; atletica per i calciatori, di trattative per la dirigenza. Stamattina si è aggregato agli ordini di Mister Sannino Alan Empereur, che ha usufruito di 7 giorni di permesso per recuperare dai suoi problemi fisici. Quest’oggi alle 17.30 i Granata scenderanno in campo per la prima amichevole precampionato, contro l’ASD Amandola, formazione marchigiana neo-promossa in II categoria. È un’occasione per Sannino per iniziare a valutare la sua truppa sia dal punto di vista fisico che mentale, prima che tecnico-tattico. Intanto, il 7 agosto la Salernitana esordirà in Coppa Italia nel II turno eliminatorio e giocherà contro il neo-promosso Benevento di Mister Baroni. Intanto il Mister e la squadra lavorano sodo e da Sarnano arrivano i diktat imposti da Giuseppe Sannino: dall’alimentazione ad un limitato utilizzo di social e smartphone, passando dal divieto di imprecazioni. Regole imposte per cementare il gruppo e puntare sulla massima concentrazione.
Campagna abbonamenti
Sono circa 500 i voucher e gli abbonamenti venduti, dati che fanno riferimento alla serata di ieri. Numeri in perfetta linea con quelli dell’anno scorso, dove a farla da padrone era l’entusiasmo per la promozione in cadetteria. L’auspico è che il numero di abbonamenti cresca sempre di più.
Fronte mercato
Nessuna grande novità, a parte i rumors che si rincorrono sui soliti nomi, ovvero Emanuele Calaiò e Pablo Granoche, sui quali però c’è un’agguerrita concorrenza,non ultimo infatti è l’interesse della Ternana. Per il centrocampo, oltre al solito Munari, spunta il nome di Francesco Urso, centrale mancino in forza al Vicenza nell’ultimo campionato, coronato da 25 presenze di cui 14 da titolare. In uscita, potrebbe registrarsi la cessione del giovane centravanti Antonio Martiniello al Messina.
Curiosità
Andrea Bonatti, vice-allenatore di Menichini la scorsa stagione a Salerno, diventerà,a sorpresa, il prossimo trainer della formazione primavera della Lazio.
Fonte foto: U.S. Salernitana 1919 – Foto Ianuale [ads2]