La Salernitana supera per 1-o il Como ma non evita la coda dei play out. Nel post partita hanno parlato il tecnico Menichini, Tuia e Donnarumma
[ads1]
Il successo per 1-o ottenuto all’Arechi contro il Como nell’ultima giornata di campionato non basta alla Salernitana per ottenere la salvezza diretta. Il pareggio ottenuto dal Latina a Pescara costringerà infatti i granata ai play out, dove ad attenderli ci sarà una tra Livorno e Lanciano in base a quanto deciderà la giustizia sportiva.
Nel post partita il tecnico Menichini ha commentato così la prestazione della sua squadra: “Arriviamo ai play out un po’ incerottati, questa sera si è fatto male pure Colombo, abbiamo già diversi infortunati ma proveremo a recuperare qualcuno. Ovviamente preferirei avere tutti a disposizione per poter scegliere al meglio. Rimpianti? Quello più grande è legato alla partita con l’Entella, ma ci sono state tante altre gare in cui abbiamo creato molto e raccolto meno di quanto meritavamo. Non considero i play out un traguardo raggiunto, sapete però i tempi in cui sono arrivato e tutto l’andamento della stagione. Nella mia gestione in 18 partite abbiamo fatto 22 punti, lascio a voi dire se sono pochi o buoni. Lanciano o Livorno? Sono tutti avversari competitivi, non si può dire chi sia meglio. Ora stacchiamo un attimo la spina, io sono arrivato dopo ma questi ragazzi sono qui da luglio ed è giusto scaricare anche mentalmente per poi concentrarsi sui play out”. Sulla partita contro il Como: “Siamo partiti forte creando tante occasioni ma un po di sfortuna e qualche grande parata hanno tenuto in bilico il risultato. Ho detto ai ragazzi che non si può non chiudere una partita simile”. Sulle possibili assenze in vista dei play out:”Empereur ha preso una botta al ginocchio, Oikonomidis rischia di non esserci, Bagadur ha un problema al polpaccio e non ha ancora ripreso ad allenarsi. Speriamo di recuperare Ronaldo. Sono convinto di mantenere la categoria, la squadra deve farsi trovare pronta mentalmente perché ha sudato da luglio e ora si gioca tutto in 180′”.
A parlare dopo la partita contro i lariani è stato anche il difensore Alessandro Tuia:”Visto il secondo tempo di oggi forse arriviamo a questi play out un po’ stanchi ma il tempo per ricaricare le batterie c’è tutto. Ora mettiamo nel dimenticatoio il campionato e focalizziamoci su queste due partite. Abbiamo il vantaggio di giocare da quintultimi, quindi ci sono tutti i presupposti per raggiungere l’obiettivo. Non dobbiamo avere rimpianti perché in tante partite potevamo portare a casa qualche punto in più e in altre abbiamo raccolto più di quanto meritavamo. Il campionato dice che abbiamo totalizzato 45 punti e si conclude qua, ora ci sono da affrontare i play out. Meglio Livorno o Lanciano? L’unica cosa che mi viene in mente è che a Livorno troveremmo una tifoseria più calda, ma per i valori in campo penso che non ci siano grandi differenze“.
Alfredo Donnarumma, autore del gol che he deciso l’incontro, ha poi dichiarato nel post partita: “Sicuramente c’è rammarico per non essere riusciti a salvarsi direttamente però adesso bisogna guardare avanti ed affrontare i play out nel miglior modo possibile per centrare la salvezza. Gol a parte, come mai tante occasioni fallite? Purtroppo capita, l’unica cosa che contava stasera era vincere e ci siamo riusciti. Troppi calcoli nelle ultime partite? Noi abbiamo cercato di fare in questo periodo più punti possibili. Ora però ripeto è inutile guardare indietro, bisogna dare tutto in questi play out a prescindere da chi sarà l’avversario”.
[ads2]