Home Salernitana Salernitana: Colantuono in conferenza pre-partita, aspettando la gara contro lo Spezia

Salernitana: Colantuono in conferenza pre-partita, aspettando la gara contro lo Spezia

0
Salernitana: Colantuono in conferenza pre-partita, aspettando la gara contro lo Spezia

Mister Colantuono, in vista del match contro lo Spezia, ha rilasciato dichiarazioni sulle prossime gare della Salernitana. Per i granata, sarà fondamentale preparare le due trasferte di Spezia e Ascoli e la gara casalingo contro il Parma

Alla Salernitana spetta mini un tour-de-force, decisivo per l’andamento della stagione. Tre gare per i granata nel giro di pochi giorni, contro Spezia, Parma e Ascoli.

“Ci si prepara con grande attenzione e con grande voglia. Sappiamo che il campionato prevede dei turni infrasettimanali; cercheremo di mettere nelle condizioni la squadra e di giocare con giocatori freschi, facendo anche un pò di turn-over”.

Contro lo Spezia la parola d’ordine è CONTINUITÀ

“Dobbiamo continuare così per quanto riguarda le prestazioni, dovremo dare continuità alla gara giocata contro la Pro Vercelli, giocata molto bene dai ragazzi. Con un po’ più di precisione e di fortuna avremmo portato a casa l’intera posta”.

Lo Spezia è un avversario ostico: come ci si prepara alla sfida?

È una squadra che è a ridosso dei play-off, hanno portato dentro dei giocatori d’esperienza come Mora, o Granoche che ormai è tanti anni che è li e continua a fare gol. 

È una squadra costruita con molti giocatori d’esperienza, ci vorrà una prestazione maiuscola per riuscire con un risultato importante da quel campo“.

Nella riuscita, però, non deve mancare una giusta dose di carattere, essenziale per non farsi schiacciare da un avversario come lo Spezia.

“Dal punto di vista caratteriale mi aspetto molto. Se non hai dote caratteriali importanti, difficilmente riuscirai a fare risultato. Se non ci metti un pò di mestiere e carattere rischi di subire”.

Il turn over è una questione delicata, date le tre gare e la rosa di giocatori corta

“Abbiamo dei giocatori da valutare bene. Dobbiamo stare molto atteti alle scelte giuste; giocheremo questa partita, ma a distanza di due giorni ce sarà un’altra, quindi dovremo fare delle scelte molto oculate”.

Non può mancare, infine, il supporto dei tifosi nell’isidiosa trasferta di La Spezia.

Questo fa molto piacere. La Salernitana è una delle poche squadre che può fare la differenza con i tifosi. Speriamo che questa volta possiamo farli tornare con il sorriso”.